Lookman, arriva la svolta: ecco dove giocherà

Atalanta e Inter cercando di trovare un accordo per la cessione del giocatore ma al momento è tutto fermo ma c’è ottimismo interista a meno che

Atalanta e Inter si sono arenate, ma c’è qualcosa che dà fiducia affinché l’affare possa andare in porto. E’ anche vero che le due società non si sono mosse dalle loro posizioni e sono rimaste così per diversi giorni, ma il giocatore e i suoi agenti sembrano sapere qualcosa, quella fiducia che serve per chiudere l’operazione.

Ademola Lookman
Lookman, arriva la svolta: ecco dove giocherà (Ansa Foto) Controcalcio.com

C’è una strana situazione di positività attorno alla vicenda legata a Lookman con l’Inter, nonostante le due società siano ferme sulle loro posizioni e soprattutto nonostante ci sia l’Atletico Madrid che, con soldi in bocca, si sta sempre più avvicinando al giocatore della Nigeria. Simeone e la sua società mettono paura a Marotta, tanto che secondo alcuni rumors, i nerazzurri sarebbero pronti a un mini rilancio.

L’Atalanta vuole fare tutto alla luce del sole e cercare di capire come poter sbloccare la trattativa, se l’Inter mette dentro i soldi che mancano, va bene, ma da Bergamo sono anche pronti a chiedere meno dei 40 purché l’Inter metta Pio Esposito come contropartita tecnica, ma Marotta non ci pensa affatto.

Marotta pensa a un mini rilancio, l’Atalanta a Pio Esposito

C’è da dire che gli ottimi rapporti tra le due società sono ancora esistenti, ma quella cosa fatta dall’Inter quasi di nascosto non è che sia piaciuta tanto all’Atalanta anche perché sembra che i nerazzurri avessero un accordo col giocatore già da gennaio ed è per questo che l’Inter pressa giocatori e agenti.

Appena intuita la strategia che andava avanti da questo inverno, Percassi e i suoi più stretti collaboratori non l’hanno presa benissimo e si sono chiusi a riccio, anche se in modo garbato hanno fatto sapere all’Inter che la richiesta era tra i 50 e i 60 milioni di euro, per poi restare fissi sui 50. A quel punto è uscito il direttore sportivo Ausilio che oltre i 40 non si andava.

Giuseppe Marotta
Marotta pensa a un mini rilancio, l’Atalanta a Pio Esposito (Ansa Foto) Controcalcio.com

Allo stato attuale la trattativa è totalmente bloccata, arenata e niente hanno potuto fare i procuratori che hanno anche avanzato l’idea di rinunciare a qualcosa, Percassi è irremovibile.

Eppure Ademola Lookman potrebbe giocare nell’Inter la prossima stagione, tanto che da Milano pare sia possibile che ai 40 si potranno aggiungere almeno 3-4 milioni in più come bonus facilmente raggiungibili, ma niente Pio Esposito che per l’Inter rimane intoccabile. L’Atalanta potrebbe cedere a quel punto anche perché se non si muove non potrà andare su altre seconde punte, come Chiesa ad esempio.

Gestione cookie