Il direttore sportivo dei rossoneri è concentratissimo in due operazioni assai delicate che si possono concretizzare a breve
Il Milan cerca di mettere le cose a posto e dare un ordine di giocatori da prendere. E di livello. Il primo è Jashari, il secondo è Vlahovic. Ma andiamo con ordine, anche perché quanto raccontato giorni fa da Controcalcio.com, comincia a prendere una certa forma e sostanza, soprattutto su due operazioni molto delicate.

Sono giorni che la società rossonera è andata oltre il muro eretto dal Bruges e quella parte solida, piano piano, si sta sfaldando, tanto che i dirigenti belgi hanno cominciato a fare qualche passo indietro e riflettuto parecchio sulla proposta del Milan e sulla possibilità che da Milano, secondo quanto hanno raccontato gli intermediari, ci potesse essere un lavoro sulla proposta fatta qualche settimana fa.
Il Milan aveva presentato un’offerta che Tare aveva definito importante, ovvero 33 milioni di euro più cinque di bonus che il Bruges ha respinto, ma da giorni il club rossonero sta seriamente pensando, soprattutto per fare un passo in avanti e avvicinarsi al giocatore, di ritoccare la proposta, cercando di agire sui soldi e aumentare la base fissa di altri due-tre milioni di euro e arrivare a circa 35-36 milioni di euro di base fissa più 3-4 di bonus.
Un rilancio che fa sperare su Jashari. E su Vlahovic
A questo punto, fatta la mossa, il Bruges ha inviato messaggi più distensivi tanto che il direttore Tare sarebbe pronto, stavolta più che mai, a partire per il Belgio e chiudere col club e tornare a Milano col giocatore. Potrebbe non essere necessario, ma se la situazione lo richiede, non ci saranno problemi di alcun genere.
Jashari non vede l’ora che si chiuda l’affare, anche perché quello che sta facendo adesso sul campo non è che sia tanto funzionale, visto che si allena praticamente da solo. Il Bruges si è reso conto che il calciatore l’ha perso perché vuole andare via e ha scelto la squadra di Allegri, tanto che se il Milan conferma il passo in avanti, a quel punto la trattativa si può sbloccare in modo rapido, anche nelle prossime ore.

Max Allegri aspetta il centrocampista svizzero, anche perché con lui il reparto sarà ancora più completo, nonostante il Milan potrebbe non fermarsi qui per quel settore, ma è un altro discorso. Il tecnico in verità aspetta più di tutti Vlahovic, talmente tanto che è convinto di averlo in pochissimo tempo.
In queste ore c’è stata una piccola ma significativa accelerata tra agenti del serbo e la Juve, ma anche col Milan. I rossoneri potrebbero pagare il cartellino per un totale di 10 milioni ma inclusi i bonus facilmente raggiungibili. Se la Vecchia Signora accetta, allora tutto si fa in pochissimo tempo.