Il patron buancoceleste dice di tutto e di più, durante la presentazione del tecnico, prendendosi tutta la scena
Lotito torna a parlare e fa arrabbiare i tifosi. Per il patron avere il mercato bloccato e avere davanti Sarri, nel giorno della presentazione, non cambia nulla anzi va avanti per la sua strada come se niente fosse. Un muro contro muro che potrebbe spaccare ancora di più la tifoseria laziale.
Nel giorno della presentazione del tecnico, rimandata la settimana scorsa con tante polemiche al seguito, il presidente della Lazio decide di tornare a parlare e si prende l’intera scena, soprattutto sulla questione del mercato bloccato e dell’eventuale cessione della società. Senza poter comprare i giocatori, con un allenatore in difficoltà e una piazza in ebollizione, il numero uno del club decide di uscire allo scoperto. E lo fa senza mezzi termini.
“Chiedere scusa ai tifosi per il mercato bloccato? E perché? Non ho fatto nulla per depotenziare la società. Sono anni che sto rinforzando la squadra…”. Boom. Claudio Lotito non solo non abbassa la testa e non si cosparge il capo di cenere, ma dò la sua versione su quanto è successo: “Il mercato bloccato è stato un danno a una società quotata in borsa. Non posso comprare nemmeno un giocatore della Primavera, basta che sia oneroso. Vogliamo guardare ogni società italiana? Che ha fatto la Federazione per tutelare la regolarità del campionato? Si tratta di creare quella corrente elettrica e l’alchimia giusta nello spogliatoio con le potenzialità. Oggi non faccio il mago con le previsioni. Noi costruiamo, poi vediamo quello che succede…”.
Sulla situazione legata all’eventuale cessione della società, Lotito non si tira indietro e anzi rilancia e risponde a tono: “Se ho ricevuto proposte per la cessione della società? Totalmente falso. Vi annuncio: la Lazio è una società quotata in borsa, è reato. Sono notizie totalmente false e destituite di fondamento”.
Per Lotito non cambia nulla, il suo è un atteggiamento che tanti tifosi non capiscono, anche se sarebbe bastato poco: “Solo fantasie di qualche soggetto che ha interesse a strumentalizzare e a creare problemi alla società, soprattutto al sottoscritto. Non consentirò a nessuno di utilizzare mezzi improri per creare problemi alla società. Nel momento in cui si mettono in atto azioni contro di me, ognuno se ne assume le proprie responsabilità”.
La Lazio sta lavorando per correggere l’impianto tecnico-agonistico della squadra. Se ci chiedono tutti i nostri giocatori, significa che la squadra non è male. Parlavano male di Tchaouna, e l’abbiamo venduto a 15 milioni. Abbiamo ritenuto non vendere i nostri calciatori nonostante le tante richieste per tanti motivi, sia per rispetto per l’allenatore e sia perché la Lazio non ha bisogno di cassa. Abbiamo impostato un ragionamento di crescita di un certo tipo. Se poi dei calciatori verranno considerati non idonei, saranno ceduti e sostituiti con alcuni più funzionali. Abbiamo il mercato invernale in cui ci troveremo a parlare di altro. La Lazio lavorerà per operare a gennaio”
Il direttore sportivo dei rossoneri è concentratissimo in due operazioni assai delicate che si possono…
Il Milan ha dato delle buone indicazioni in amichevole contro l'Arsenal: un calciatore è parso…
Spunta il nome di Rodrygo per l'attacco dell'Inter: la rivelazione in diretta sul brasiliano ha…
La società rossonera sta facendo di tutto per accontentare la grande richiesta di Allegri che…
L'ex attaccante della Juventus fa gola a tante squadre e sul suo ritorno ce ne…
Ademola Lookman è nel mirino dell'Inter: le due società lavorano all'accordo ma intanto la rivelazione…