Il Milan ha dato delle buone indicazioni in amichevole contro l’Arsenal: un calciatore è parso subito in grande forma
Non è mai semplice cambiare allenatore e iniziare un nuovo progetto, ma per Massimiliano Allegri firmare con il Milan è un po’ tornare alle origini, respirare un’aria che conosce bene e in cui pensa di poter fare ancora la differenza. La società pensa di poterlo aiutare con un gran lavoro sul calciomercato.
Modric, Ricci e Estupinan sono calciatori importante e che potrebbero avere subito un rendimento alto nel gioco del tecnico livornese. Certo, ancora qualcosa va fatta e sarà fatta, ma occhio anche al lavoro sul campo e all’habitat tattico che potrebbe dare Allegri al suo Milan 2.0.
Diverse novità interessanti si sono viste già contro l’Arsenal. La squadra ha tenuto la linea piuttosto bassa in fase difensiva, ogni volta che non aveva la palla si arroccava a proteggere l’area in pieno stile Allegri. Anche l’esperimento di Leao come falso nove, quindi senza compiti gravosi sotto il profilo difensivo, ha funzionato abbastanza.
Certo, in tanti hanno sottolineato che il Milan non ha mai tirato in porta, motivo per cui la fase offensiva andrà completamente rivista. Allo stesso tempo, c’è chi è entusiasta della prima uscita, nonostante la sconfitta, e ci vede una buona base sul futuro.
Damiano Er Faina è da sempre un grande estimatore di Massimiliano Allegri e di sicuro non ha perso l’occasione per elogiarlo per il suo lavoro estivo. Coccia tramite il suo profilo X ha sottolineato anche che il tecnico di Livorno ha anche rivitalizzato un calciatore che può essere molto importante nel nuovo Milan.
“Loftus Cheek rivitalizzato da Allegri in pochissimo tempo. Corsa, qualità e presenza in ogni parte del campo. Ottimo “acquisto” per il Milan”, ha scritto. In effetti, le qualità e la fisicità dell’inglese possono essere fondamentali.
Il mercato è lontano ma le grandi operazioni si costruiscono mesi prima tanto che le…
A poche ore dall'inizio della gara che tutta Italia sta aspettando, in casa bianconera c'è…
La società rossonera sta lavorando alacremente sul mercato e sul futuro della squadra per renderla…
Il tecnico del Bologna è completamente fuori fase, tanto che non bastava andare male in…
Il giocatore è ancora alla ricerca di se stesso in bianconero, ma la società a…
Il club rossonero sta già lavorando al futuro e ha in serbo due colpi uno…