Spunta il nome di Rodrygo per l’attacco dell’Inter: la rivelazione in diretta sul brasiliano ha spiazzato tutto
Il calciomercato dell’Inter sta per diventare incandescente. I nerazzurri stanno cercando di chiudere l’arrivo di un nuovo fantasista che abbia la funzione di saltare l’uomo, dare fantasia e creare la superiorità numerica. Non è facile trovare il nome giusto alle cifre richieste da Oaktree, ma tutti gli sforzi della società sono rivolti a Ademola Lookman.

L’operazione con l’Atalanta però non si sblocca, nonostante le presunte promesse fatta al calciatore la scorsa estate, quando è saltato il trasferimento al Psg. Gli agenti erano convinti che potesse essere liberato per 40 milioni di euro, ma così non sarà, almeno non per l’Italia.
La Dea, infatti, ha aperto a questo tipo di cessione solo per un club estero, non per una diretta rivale, a cui lo venderebbe solo per 50 milioni. Insomma, la trattativa è in fase di stallo, in attesa che le pressioni del calciatore diano i loro frutti, ma la forbice tra club resta di 10 milioni di euro, non proprio semplice da colmare.
Inter, spunta la pista Rodrygo: l’annuncio di Enerix
Per questo, l’Inter potrebbe essere costretta a valutare anche dei profili alternativi e tra i nomi in lizza potrebbe esserci anche una grande sorpresa. Stiamo parlando di Rodrygo del Real Madrid, un calciatore che è stato fondamentale nell’era Ancelotti e che ha fatto benissimo con la maglia dei Blancos.

Enerix ha stupito tutti durante la diretta di Controcalcio, rivelando che “ci sono stati dei contatti tra l’Inter e il calciatore“. Vedremo se resterà solo un sondaggio o diventerà una vera e propria trattativa. Di sicuro, sarebbe un nome sensazionale da aggiungere al reparto offensivo al fianco di Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Bisogna sottolineare i recenti problemi che Rodrygo ha avuto al Real. Il calciatore brasiliano ha avuto diversi problemi nell’ultimo periodo e non sembra più imprescindibile per Xabi Alonso. Certo, finora il suo profilo è sempre stato tenuto ben lontano dai discorsi per l’Italia, più che altro per motivi economici.
Visualizza questo post su Instagram
La valutazione del suo cartellino, infatti, è superiore ai 100 milioni di euro, cifra che sarebbe impossibile da spendere per l’Inter. Nel calcio, però, mai dire mai e alcune operazioni l’hanno dimostrato.