Juve, finalmente ci siamo: “Chiusura vicinissima”

La Juve è alla ricerca di un nome di primo piano sul calciomercato: dopo settimane di trattative, la chiusura ora è vicinissima

La prima parte del calciomercato in casa Juventus ha riguardato soprattutto l’attacco. I bianconeri hanno cambiato tanto nel reparto offensivo, e anche diverse operazioni dovrebbero arrivare a dama, a partire dalla decisione sul futuro di Dusan Vlahovic e Randal Kolo Muani – per il serbo servirà chiarire al più presto la vicenda e i termini dell’addio.

Tudor chiede calma
Tudor è sempre più vicino a un altro colpo (LaPresse) – controcalcio.com

Allo stesso tempo, Igor Tudor ha potuto accogliere un obiettivo importante come Jonathan David e dopo un’estenuante trattativa è stato anche acquistato Francisco Conceicao a titolo definitivo. È chiaro che, a questo punto, il tridente titolare sia ormai stato scelto, ma occhio alle alternative che potrebbe avere a disposizione il tecnico croato.

In cima alla lista dei desideri, in attesa dell’uscita di Nico Gonzalez che non ha convinto, c’è Jadon Sancho. Il trequartista inglese, dopo una serie di stagioni in cui non ha convinto, deve nuovamente trovare qualcuno che creda in lui e tornare al livello che aveva mostrato nelle prime parti della sua carriera. La Juve lo vuole, ma la trattativa sembrava essersi arenata dopo la chiusura per Conceicao.

La Juve chiude per Sancho: annuncio di Enerix

Sancho non è partito in tournée con il Manchester United, segno che il suo futuro è stato deciso da tempo e non sarà certamente con la maglia dei Red Devils. Si è parlato tanto anche di Inter, come alternativa a Ademola Lookman, ma oggi la Juve corre sola per Sancho ed è sempre più vicina a concludere l’affare.

Sancho con il Chelsea
Jadon Sancho è sempre più vicino a vestire la maglia della Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

“La Juventus è al tavolo con i documenti pronti per chiudere Jadon Sancho. Manca pochissimo, la Juve sta chiudendo in questi minuti Sancho”, ha detto Enerix durante l’ultima diretta di Controcalcio su Twitch con musica apocalittica e adatta allo scopo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

In realtà, ancora la fumata bianca non è arrivata e il motivo è che probabilmente la Juventus dovrà prima muoversi in uscita, trovando una sistemazione a Nico Gonzalez per avere il giusto numero di attaccanti in rosa. Grandi novità sono comunque attese durante questa settimana.

Gestione cookie