Chiesa+torna+in+A%3A+sfida+tra+due+big
controcalciocom
/2025/07/23/chiesa-torna-in-a-sfida-tra-due-big/amp/
ControMercato

Chiesa torna in A: sfida tra due big

Published by
Daniele Magliocchetti

L’ex attaccante della Juventus fa gola a tante squadre e sul suo ritorno ce ne sono alcune che potrebbero aprire una battaglia

Federico Chiesa ci riprova. E’ un attaccante che fa gola a tante squadre in serie A. In diverse vorrebbero puntare sulla sua voglia di rivalsa e sul fatto che ha ancora tanto da dare, soprattutto in serie A, visto che appena 27 anni.

Chiesa torna in A: sfida tra due big (Ansa Foto) Controcalcio.com

Potrebbe essere un grande affare oppure il tramonto definitivo di un campione, ma alcune squadre sono pronte e scommetterci. Avevano cominciato il Napoli e l’Inter, con un inserimento del Milan, ma poi queste strade non hanno portato a nulla e il Liverpool, che era anche ben disposto nel partecipare a ingaggio e un eventuale prestito, alla fine non se ne è fatto nulla.

Ora le cose sono cambiate di nuovo, con l’interessamento di due squadre, una ci aveva già provato a gennaio, ma senza nemmeno crederci più di tanto, un’altra ci sta seriamente pensando adesso per sostituire un attaccante forte che sta per essere ceduto. Le due squadre in questione sono la Roma e l’Atalanta. La prima è più un’indicazione di Ranieri a cui piace l’idea di poter puntare su un giocatore che non vede l’ora di tornare a giocare per rimettersi in gioco.

Roma e Atalanta pronte a darsi battaglia su Chiesa

Un classico per l’ex tecnico romano ora dirigente, mentre il club di Bergamo lo vorrebbe per sostituire Lookman. Per il momento nessuna delle due ha avanzato richieste, ma pare che entrambe abbiano sentito il papà e i suoi agenti per captare l’aria che tira. Il giocatore vuole tornare in serie A e cercare di mettersi in mostra per la nuova nazionale di Gattuso e sperare nei mondiali. Uno stimolo forte, ma anche per sé stesso, visto che in Premier è andato tutto storto.

Il giocatore vuole rifarsi e vuole tentare una nuova scalata. E’ una sorta di leitmotiv della sua carriera, un po’ come quella del padre, anche se il giovane attaccante ha fatto molto di più in nazionale, ad esempio. Roma e Atalanta sono lì che si scrutano quasi, con i giallorossi che prima devono avere certezze di altri acquisti, quindi non possono affondare il colpo.

Roma e Atalanta pronte a darsi battaglia su Chiesa (Ansa Foto) Controcalcio.com

Tra le due è l’Atalanta che sembra avere le briglie più sciolte, tanto che nelle prossime ore potrebbe davvero sbloccare l’operazione con l’Inter per Lookman se i nerazzurri aumentano l’offerta dei 40 magari aggiungendoci 5 di bonus o qualcosa del genere. A quel punto l’Atalanta andrebbe diritta sul giocatore che poi deciderà lui il da farsi.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, clamoroso rifiuto: salta l’affare!

La società rossonera è alle prese non solo con il mercato e con l'arrivo di…

10 ore ago

Addio Inter, la Juve può chiudere per 18 milioni

Il mercato tra poco apre e tante squadre si sfidano per arrivare ai giocatori migliori…

12 ore ago

L’Inter beffa la Juve: c’è l’incontro per la firma

La società nerazzurra sta cercando di soffiare un obiettivo dei  bianconeri e pare ci stia…

1 giorno ago

Clamoroso Zhegrova: tutto ribaltato in casa Juve

L'esterno bianconero che tanti problemi aveva trovato lungo il suo percorso chissà che non si…

2 giorni ago

Milan scatenato anche in uscita: Loftus-Cheek sarà bianconero

La società bianconera dopo l'innesto di Fullkrug pensa a fare anche altro, ma non solo…

2 giorni ago

“Declino totale”, Italiano spalle al muro: choc in casa Bologna

E' stato uno dei tecnici più osannati degli ultimi cinque anni ma è anche vero…

2 giorni ago