Gian Piero Gasperini potrebbe essere un grande valore per la panchina della Roma: botta e risposta sui giallorossi in diretta
Claudio Ranieri ha – quasi paradossalmente – aperto un nuovo ciclo alla Roma. I giallorossi hanno ritrovato identità tattica, principi e qualità tecniche che sembravano smarrite e che i capitolini non riuscivano più a esprimere sul campo. La rimonta è stata davvero importante e ha permesso alla squadra di qualificarsi per le coppe europee.
Ranieri resterà in società, e dopo diverse settimane di rumors e trattative, ha deciso di ripartire da Gian Piero Gasperini in panchina. L’ex Atalanta ha ottenuto grandi risultati in Serie A ed espresso un gioco importante e riconosciuto a livello europeo. Fare bene in una piazza importante come Roma non è semplice e Gasperini ha subito intenzione di lasciare un’impronta importante sotto il profilo del gioco e delle prestazioni.
Sicuramente si ripartirà dalla difesa a tre e dalla voglia di impostare un 3-4-3 di livello internazionale. Il calciomercato non è ancora decollata del tutto e molti tifosi non sono proprio contenti del mancato arrivo di Richard Rios, il primo obiettivo per la mediana e che alla fine è andato al Benfica.
Le ambizioni sono sicuramente aumentata dopo gli ultimi anni in cui il tecnico è stato a capo dell’Atalanta. È lecito attendersi bel gioco, ottime prestazioni e una posizione migliore in classifica. Enrico Camelio e Daje Ale hanno sostenuto durante la diretta di Controcalcio che la Roma può arrivare tra le prime quattro.
Da qui è iniziata una discussione con Ognissanti, il quale sostiene che i capitolini non possano più nascondersi e che la Champions League “sia un obbligo“, anche più di obiettivo. Gasperini e i suoi ragazzi stanno già lavorando per arrivare al meglio all’inizio della prossima stagione e non possono sbagliare la partenza.
Certo, molto passerà anche dal calciomercato, in cui dovranno arrivare ancora alcune pedine fondamentali per migliorare il gruppo. Allo stesso tempo, i giallorossi se la dovranno vedere con alcune delle squadre più importanti d’Italia, alcune delle quali in netto miglioramento.
Gasperini avrà il compito di tirare fuori il meglio dal gruppo e risolvere anche situazioni che sono parse complicate durante l’ultima stagione. E non è scontato.
Il patron buancoceleste dice di tutto e di più, durante la presentazione del tecnico, prendendosi…
Il direttore sportivo dei rossoneri è concentratissimo in due operazioni assai delicate che si possono…
Il Milan ha dato delle buone indicazioni in amichevole contro l'Arsenal: un calciatore è parso…
Spunta il nome di Rodrygo per l'attacco dell'Inter: la rivelazione in diretta sul brasiliano ha…
La società rossonera sta facendo di tutto per accontentare la grande richiesta di Allegri che…
L'ex attaccante della Juventus fa gola a tante squadre e sul suo ritorno ce ne…