La società giallorossa è quella più attiva e scatenata sul mercato, tanto che il direttore sportivo non si ferma ma occhio alle mosse di Ranieri
Più viva e più attiva che mai. La Roma, nonostante la delusione per Rios, non si è data per vinta e dopo El Aynaoui e Ferguson sta andando all’attacco, ed è proprio il caso di dire così per altri giocatori.
Il primo, probabilmente tanto più importante per Gasperini, è Wesley del Flamengo, il terzino che tanto vuole il tecnico perché è ideale per il suo gioco. Spinge senza mai fermarsi ed ha quella tecnica che all’allenatore non dispiace affatto. La società brasiliano sta per accettare le proposte dei giallorossi.
Le due società sono vicine a un accordo sulla base del prestito più un diritto di riscatto a circa 24 milioni di euro bonus inclusi. Per l’allenatore il giocatore giusto al posto giusto, un modo anche per frenare quel pizzico di rabbia che aveva contraddistinto gli ultimi giorni con il tecnico che chiedeva fretta per chiudere le trattative.
Ma non c’è solo Wesley che con il suo arrivo formerebbe un reparto che sta prendendo una certa consistenza, ma l’allenatore è insaziabile e vorrebbe ancora giocatori. E in fretta e nel breve tempo, anche perché i suoi schemi e la sua idea di gioco non è così facile da assimilare e vorrebbe arrivare all’inizio del campionato con qualche certezza in più.
In difesa oltre a Wesley, Massara sta per chiudere per un giovane difensore come Ghilardi. Da tempo nei radar della Lazio, ma Lotito non ha mai chiuso e col mercato bloccato, c’è stata una sorta di via libera. La Roma ha offerto prima 7,5 milioni più bonus adesso ha alzato l’offerta portandola a 8,5 milioni più uno di bonus, vicini ai 10 milioni richiesti. Per Gasp anche lui è un buon innesto per la difesa giallorossa.
Ma c’è una novità. Ranieri pare sia sceso in campo per cercare di portare un giocatore che insegue da diverso tempo. Vuole puntare sulla sua voglia di riscatto e cerca di convincere Federico Chiesa che è già nei rada di alcune squadre come il Napoli e il Milan, ma anche l’Inter, ma fino adesso nessuno ha fatto alcuna mossa per prenderlo. E l’ex tecnico giallorosso, ora dirigente vorrebbe cercare di anticipare le mosse della Roma.
La società nerazzurra e l'Atalanta stanno cercando di trovare una sinergia per provare a chiudere…
Il campionato inizierà tra circa un mese ed il mercato deve ancora terminare ma già…
Il Milan accelera per chiudere un altro colpo importante sul calciomercato: pronto il rilancio decisivo…
Giovanni Leoni è al centro del calciomercato con l'Inter che spinge per portarlo a Milano:…
Per l'attaccante l'Inter non si sposta di un millimetro ma deve stare attenta perché dietro…
Il direttore sportivo rossonero non smette di lavorare su diverse trattative e a breve ci…