Lookman-Inter%2C+si+blocca+tutto%3A+la+richiesta+dei+Percassi
controcalciocom
/2025/07/22/lookman-inter-si-blocca-tutto-la-richiesta-dei-percassi/amp/
ControMercato

Lookman-Inter, si blocca tutto: la richiesta dei Percassi

Published by
Daniele Magliocchetti

La società nerazzurra e l’Atalanta stanno cercando di trovare una sinergia per provare a chiudere l’affare, ma ci sono altri club

C’è chi ci prova, chi insiste e chi alla fine resta “bruciato”, ma alla fine si fa sempre e solo come dice l’Atalanta. E’ una legge non scritta di Percassi, il presidente, co-proprietario, quasi fondatore, della nuova e moderna società bergamasca che, col suo modo di fare e di investire, alla fine riesce sempre ad avere l’ultima parola. E’ successo con tanti giocatori, uno dei più recenti Koopmeiners, accadrà anche per Lookman.

Lookman-Inter, si blocca tutto: la richiesta dei Percassi (Ansa Foto) Controcalcio.com

La verità è che, nonostante i buoni rapporti da anni, a Bergamo sono rimasti un po’ sorpresi da questa proposta fulminante per Ademola Lookman da parte dell’Inter. Dal nulla e quando nessuno lo sapeva, ecco che Marotta e compagni hanno prima inviato l’offerta al club e pochi minuti dopo lo sapevamo già tutti. E questa è stata una stortura che un po’ di fastidio l’ha data.

Non che l’Atalanta voglia fare tutto di nascosto anzi, è la prima che vorrebbe sempre tutto alla luce del sole, ma soprattutto in maniera chiara senza che ci siano strani sotterfugi, come, in qualche modo, è accaduto con Lookman anche perché il giocatore e i suoi agenti appena è diventata ufficiale si sono subito messi di traverso.

L’Atalanta non demorde, per sbloccare Lookman più soldi o soldi e Pio Esposito

Appena intuita la strategia, Percassi e i suoi più stretti collaboratori hanno subito alzato il telefono e con modo garbato hanno fatto sapere all’Inter che la richiesta era tra i 50 e i 60 milioni di euro, ma con 50 l’affare i poteva chiudere. A quel punto è uscito il direttore sportivo Ausilio che oltre i 40 non si andava.

E da lì i buoni rapporti, che restano tali, sono stati messi un po’ da parte e si è alzato il muro. Ancora di più quando da Bergamo hanno fatto sapere che cedevano Lookman anche a meno rispetto a quello che l’Atalanta chiedeva, ma a patto che si sarebbe messo nell’operazione il cartellino di Pio Esposito, ma Marotta ha subito risposto un no secco.

E allora si è chiuso tutto. Ora bisogna vedere chi farà la prima mossa, ma, Koopmeiners insegna, se non si danno 50 o al massimo 45 più bonus, l’Atalanta non cederà nessuno.

L’Atalanta non demorde, per sbloccare Lookman più soldi o soldi e Pio Esposito (Ansa Foto) Controcalcio.com

Allo stato attuale la trattativa è totalmente bloccata e niente hanno potuto fare i procuratori che hanno anche avanzato l’idea di rinunciare a qualcosa, Percassi è irremovibile. Ora la palla passa all’Inter che, secondo quanto si apprende, starebbe pensando a inserire Pio nell’operazione, ma in prestito o comunque con la possibilità di avere il controllo sul cartellino.

Difficile che a Percassi vada bene, ma è un inizio. E in tutto questo però bisogna sempre fare attenzione alla Juve che ha la carta Nico Gonzalez da giocare, a meno che non vada in Arabia. Ma tutto è ancora aperto.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, clamoroso rifiuto: salta l’affare!

La società rossonera è alle prese non solo con il mercato e con l'arrivo di…

7 ore ago

Addio Inter, la Juve può chiudere per 18 milioni

Il mercato tra poco apre e tante squadre si sfidano per arrivare ai giocatori migliori…

9 ore ago

L’Inter beffa la Juve: c’è l’incontro per la firma

La società nerazzurra sta cercando di soffiare un obiettivo dei  bianconeri e pare ci stia…

1 giorno ago

Clamoroso Zhegrova: tutto ribaltato in casa Juve

L'esterno bianconero che tanti problemi aveva trovato lungo il suo percorso chissà che non si…

1 giorno ago

Milan scatenato anche in uscita: Loftus-Cheek sarà bianconero

La società bianconera dopo l'innesto di Fullkrug pensa a fare anche altro, ma non solo…

2 giorni ago

“Declino totale”, Italiano spalle al muro: choc in casa Bologna

E' stato uno dei tecnici più osannati degli ultimi cinque anni ma è anche vero…

2 giorni ago