Il campionato inizierà tra circa un mese ed il mercato deve ancora terminare ma già vi sono i primi annunci e le prime proiezioni su quello che potrà accadere
Il mercato è in fermento, tutti i club sono al lavoro per completare le rose e consegnare agli allenatori squadre in grado di poter disputare al meglio il torneo che prenderà il via tra circa un mese. I top club in primis sono super impegnati: il Napoli Campione d’Italia è la squadra che si è mossa di più.

La sconfitta nella prima amichevole contro l’Arezzo non è certo indicativa. Antonio Conte sta lavorando soprattutto sull’intensità in questi primi giorni di ritiro. In campo, però, si sono visti tutti i nuovi acquisti ad iniziare dal più atteso, Kevin De Bruyne fino a Lorenzo Lucca, Sam Beukema e Luca Marianucci oltre che Noa Lang.
Non si può dire lo stesso per le altre big: in casa Milan Allegri è in attesa di avere a disposizione Modric ed i nuovi colpi, proprio come Gasperini alla Roma. Inter e Juve, reduci dal Mondiale per club, non hanno ancora iniziato la preparazione invece. Le dirigenze, però, lavorano alacremente e senza indugi.
Inter, che attacco di Enerix: c’entra anche Lookman
Diverse le trattative che al momento appaiono bloccate o comunque difficili da chiudere. Basti pensare a quella di Ndoye al Napoli, con il Bologna che ha alzato un vero e proprio muro nei confronti dell’esterno svizzero ma anche Lookman all’Inter. L’esterno nigeriano ha già un accordo con i meneghini ma la Dea non fa sconti, irritata dal comportamento di Marotta.

Proprio sull’Inter si è espresso Enerix nell’ultima live di Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il secondo canale più famoso della piattaforma Twitch. Il noto youtuber nonché tifoso rossonero si è così espresso sull’Inter, prevedendo un campionato nefasto per la squadra di Chivu. “L’Inter non arriva in Champions League“.
Come se non bastasse, ha poi rincarato anche la dose, ampliando il concetto anche in chiave mercato. “Se l’Inter non prende Lookman, va in Champions, altrimenti, se dovesse prenderlo, non si qualificherà per la coppa europea più prestigiosa“.
Visualizza questo post su Instagram
Una dichiarazione netta e precisa che non lascia spazio ad interpretazioni: parole peraltro forti da parte dello youtuber che come sempre si è esposto senza peli sulla lingua. Come sempre sarà il campo unico giudice insindacabile. Ed al contempo vedremo se l’Inter riuscirà a portare a termine la trattativa per Lookman.