Giovanni Leoni è al centro del calciomercato con l’Inter che spinge per portarlo a Milano: l’annuncio di Damiano Er Faina
Uno dei nomi più caldi sul calciomercato è quello di Giovanni Leoni. Il difensore centrale piace a tutti dopo aver mostrato le sue doti nella seconda parte di stagione con il Parma. I ducali vorrebbero trattenerlo almeno per un’altra stagione, ma non è per nulla facile, dato che su di lui ci sono i migliori club italiani e interessi anche in Premier League.

Leoni è considerato uno dei migliori talenti della difesa in questo momento. Abbina grande fisicità a senso dell’anticipo e abilità in marcatura, mentre può crescere ancora molto nell’impostazione del gioco, dove spesso presenta delle lacune di non poco conto. I margini di miglioramento sono davvero importanti e l’Inter l’ha messo in cima alla lista per la sua retroguardia.
Cristian Chivu l’ha allenato a Parma e lo conosce davvero bene, soprattutto è convinto che possa reggere anche la pressione e il livello di un club blasonato come l’Inter. Nonostante gli ottimi rapporti tra club, però, la trattativa non è affatto semplice. Gli emiliani hanno intenzione di cedere il loro talento solo per una cifra totale di almeno 35 milioni di euro.
Damiano Er Faina aggiorna sull’affare Leoni all’Inter
Leoni, in questa fase, si sta concentrando sul campo, sul ritiro con il Parma e ha voglia di fare bene e giocare una stagione da protagonista. Per questo, non sembra avere alcuna intenzione di impuntarsi e chiedere la cessione a tutti i costi, pur guardando con attenzione, attraverso il suo entourage, alle opzioni che si presentano all’orizzonte.

Damiano Er Faina ha aggiornato sulla sua situazione tramite il suo profilo X, scrivendo a chiare lettere che Leoni ha una preferenza per l’Inter qualora dovesse lasciare il Parma già in questa sessione di mercato.
🟥 #Leoni ha fatto sapere al suo entourage che l’#Inter è al primo posto, qualora dovesse cambiare squadra.
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) July 22, 2025
Marotta e Ausilio, in questo momento, sono concentrati sul portare avanti l’affare Lookman con l’Atalanta e devono fare spazio prima di puntare forte sul difensore centrale. Le uscite di Asllani, Sebastiano Esposito e Buchanan potrebbero sbloccare la trattativa, ma occhio a non dare per scontata anche la permanenza di Acerbi, che si avvia all’ultimo anno di contratto con l’Inter.