Napoli, virata sul nuovo esterno: altro che Ndoye, costa 25 milioni

Il Napoli non riesce a sbloccare la situazione attorno a Dan Ndoye: si valutano alternative, scelto il nuovo profilo

Il Napoli lavora incessantemente sul mercato. Gli azzurri hanno fin qui ingaggiato ben cinque calciatori nuovi per dare ad Antonio Conte la rosa più completa possibile ma la dirigenza non si è certo fermata, anzi. Si continua a lavorare incessantemente perché servono almeno altri quattro colpi.

Dan Ndoye
Napoli, virata sul nuovo esterno: altro che Ndoye, costa 25 milioni (Ansa Foto) – Controcalcio

Il vice Di Lorenzo sarà con ogni probabilità Juanlu Sanchez del Siviglia: l’accordo è sempre più vicino, la percezione più nitida è che serviranno solo altri pochi giorni per vestire d’azzurro il terzino della Spagna Under 21. In via di definizione anche la situazione per il vice Meret.

Sarà con ogni probabilità Vanja Milinkovic-Savic: con il Torino non partecipa alle partitelle ed alle amichevoli, il lavoro svolto è minimo, segnale evidente di come sia solo questione di tempo anche in questo caso. L’operazione in piedi con i granata che prevede anche il passaggio di Ngonge agli ordini di Baroni ha rallentato la trattativa ma ormai lo striscione del traguardo si vede nitido.

Ndoye, non si sblocca con il Bologna: il nuovo obiettivo

Nel frattempo il Napoli continua a lavorare anche sull’esterno. Ed è forse la pista più dura. Il prescelto è Dan Ndoye del Bologna ma il club felsineo fa muro. Irritato per la cessione di Beukema, non vuole dare al Napoli un’altra pedina importante del suo scacchiere.

Samuel Lino
Ndoye, non si sblocca con il Bologna: il nuovo obiettivo (Ansa Foto) – Controcalcio

E così i 50 milioni richiesti sono un ostacolo al momento insormontabile: per il Napoli, infatti, la valutazione è decisamente eccessiva. L’ultima offerta è di circa 37 milioni, ben lontana dalle cifre richieste dal Bologna. E così la dirigenza partenopea si sta guardando anche altrove.

Se Federico Chiesa è sempre un’opzione valida, il Napoli avrebbe messo nel mirino un altro colpo. Si tratta di Samuel Lino, brasiliano dell’Atletico Madrid. Classe ’99, è il nome nuovo degli azzurri. A riferirlo Marco Giordano, giornalista di Radio Crc ed opinionista di Controcalcio, sui suoi canali social.

Samuel Lino è entrato nei radar del Napoli. Prime call per comprendere la fattibilità dell’operazione, ovviamente alternativa all’arrivo di Ndoye. Costo del cartellino chiesto: 25 milioni. Il Napoli ha lo slot disponibile per tesserare un extracomunitario. Nel frattempo, no del Bologna al Nottingham per Ndoye: offerti meno di 30 milioni, secco no di Sartori”.

Gestione cookie