Per l’attaccante l’Inter non si sposta di un millimetro ma deve stare attenta perché dietro su muovono altre società
Un’operazione di mercato che rischia di trasformarsi in una telenovela e anche in un piccolo grande intrigo. E che magari l’Inter potrebbe anche restare beffata. Non si può escludere nulla, soprattutto quando c’è il mercato di mezzo e i grandi giocatori che interessano a tante squadre.
Ademola Lookman vuole andare all’Inter, tanto che ha già trovato un accordo con la società interista sulla base di 4 milioni di euro per quattro stagioni più opzione per un anno ancora, ma resta una trattativa bloccata.
La società nerazzurra con le parole di Ausilio è stata abbastanza chiara sulla posizione che intende tenere in questa situazione non proprio semplice da gestire anche perché davanti c’è l’Atalanta, non una squadra qualsiasi. L’intesa tra i club, insomma, non c’è, considerato che l’Inter non appare intenzionata ad andare oltre i 40 milioni.
L’Atalanta ha già un precedente clamoroso dell’estate scorsa con Koopmeiners che aveva l’accodo con la Juve e i bianconeri che oltre una determinata cifra non andavano. Proprio come l’Inter. Ma c’è una variante che tanti stanno trascurando ovvero che all’Atalanta piace Nico Gonzalez e all’argentino non dispiacerebbe andare a Bergamo a fare il titolare e tentare di rinascere proprio nell’anno che porta al mondiale.
Per la formazione di Bergamo è quasi un’occasione di poter fare una plusvalenza con Lookman e allo stesso tempo di poter prendere un giocatore nuovo e adatto come Nico Gonzalez. La società bianconera lo valuta sui 30-35 milioni. Ora a tremare è l’Inter perché ha il timore che la Juve, alla ricerca di un attaccante, possa inserirsi per il nigeriano e beffarla sul più bello.
Per cedere Lookman, l’Atalanta vuole almeno 50 milioni e semmai dovesse nascere qualcosa con la Juventus che si inserisce per Lookman sarebbero dolori per i nerazzurri anche perché i bianconeri a quel punto con una differenza minima potrebbero prendersi un grande attaccante.
Per la Juventus sarebbe una grande chance di infliggere un durissimo colpo alla società nerazzurra e far felici doppiamente i propri sostenitori. Per ora è solo una tentazione ma potrebbe presto diventare una cosa ben più seria anche perché i procuratori sarebbero anche propensi nonostante abbiano dato la parola a Marotta. Tra Juve e Inter non c’è questa grande differenza anzi, pare che il club bianconero potrebbe garantire qualche soldo in più.
Il direttore sportivo rossonero non smette di lavorare su diverse trattative e a breve ci…
Sandro Tonali è un perno del Newcastle, ma attenzione a un trasferimento improvviso e clamoroso…
Il Milan sta pian piano rivoluzionando la rosa: è in cantiere una nuova cessione per…
La società giallorossa tramite il direttore sportivo sta mettendo a segno colpi di mercato per…
Il tecnico portoghese vuole un grande calciatore per la sua squadra e tenta di arrivare…
Il Milan ha un obiettivo molto chiaro sul calciomercato ed è quello riferito al nuovo…