Lookman, nuovo intrigo: c’entra anche Nico Gonzalez

Per l’attaccante l’Inter non si sposta di un millimetro ma deve stare attenta perché dietro su muovono altre società

Un’operazione di mercato che rischia di trasformarsi in una telenovela e anche in un piccolo grande intrigo. E che magari l’Inter potrebbe anche restare beffata. Non si può escludere nulla, soprattutto quando c’è il mercato di mezzo e i grandi giocatori che interessano a tante squadre.

Ademola Lookman
Lookman, nuovo intrigo: c’entra anche Nico Gonzalez (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ademola Lookman vuole andare all’Inter, tanto che ha già trovato un accordo con la società interista sulla base di 4 milioni di euro per quattro stagioni più opzione per un anno ancora, ma resta una trattativa bloccata.

La società nerazzurra con le parole di Ausilio è stata abbastanza chiara sulla posizione che intende  tenere in questa situazione non proprio semplice da gestire anche perché davanti c’è l’Atalanta, non una squadra qualsiasi. L’intesa tra i club, insomma, non c’è, considerato che l’Inter non appare intenzionata ad andare oltre i 40 milioni.

L’Atalanta non si muove ma chiede Nico Gonzalez e quasi invita la Juve al “banchetto” per Lookman

L’Atalanta ha già un precedente clamoroso dell’estate scorsa con Koopmeiners che aveva l’accodo con la Juve e i bianconeri che oltre una determinata cifra non andavano. Proprio come l’Inter. Ma c’è una variante che tanti stanno trascurando ovvero che all’Atalanta piace Nico Gonzalez e all’argentino non dispiacerebbe andare a Bergamo a fare il titolare e tentare di rinascere proprio nell’anno che porta al mondiale.

Per la formazione di Bergamo è quasi un’occasione di poter fare una plusvalenza con Lookman e allo stesso tempo di poter prendere un giocatore nuovo e adatto come Nico Gonzalez. La società bianconera lo valuta sui 30-35 milioni. Ora a tremare è l’Inter perché ha il timore che la Juve, alla ricerca di un attaccante, possa inserirsi per il nigeriano e beffarla sul più bello.

Il presidente Percassi
L’Atalanta non si muove ma chiede Nico Gonzalez e quasi invita la Juve al “banchetto” per Lookman (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per cedere Lookman, l’Atalanta vuole almeno 50 milioni e semmai dovesse nascere qualcosa con la Juventus che si inserisce per Lookman sarebbero dolori per i nerazzurri anche perché i bianconeri a quel punto con una differenza minima potrebbero prendersi un grande attaccante.

Per la Juventus sarebbe una grande chance di infliggere un durissimo colpo alla società nerazzurra e far felici doppiamente i propri sostenitori. Per ora è solo una tentazione ma potrebbe presto diventare una cosa ben più seria anche perché i procuratori sarebbero anche propensi nonostante abbiano dato la parola a Marotta. Tra Juve e Inter non c’è questa grande differenza anzi, pare che il club bianconero potrebbe garantire qualche soldo in più.

Gestione cookie