Clamoroso trasferimento per Tonali: “Passi in avanti importanti”

Sandro Tonali è un perno del Newcastle, ma attenzione a un trasferimento improvviso e clamoroso per il centrocampista

Il brutto periodo è ormai alle spalle e negli ultimi mesi Sandro Tonali ha dimostrato tutto il suo valore sul campo. Il centrocampista ex Milan ha preso in mano il gioco del Newcastle e ha alzato il livello dei Magpies in entrambe le fasi, confermandosi come uno dei migliori centrocampisti della Premier League per qualità ed equilibrio.

Tonali con l'Italia
Clamorosa indiscrezione sul futuro di Tonali (LaPresse) – controcalcio.com

Per i club italiani rappresenta un rimpianto importante, non tanto a livello economico, dato che la sua cessione si è conclusa per una somma davvero importante che è entrata nelle casse del Milan, quanto sotto il profilo tecnico, visto che non ci sono in circolazione tanti nomi in grado di cambiare il volto di una squadra come ha fatto Tonali.

Negli scorsi mesi, si è parlato molto di un possibile addio del mediano al Newcastle, quando non era ancora riuscito a trovare lo spazio che cercava in squadra e gli agenti si erano anche mossi per verificare la possibilità che potesse tornare in Serie A, con Inter e Juventus sullo sfondo. In realtà, sono ipotesi che a primavera sono andate via via scemando, ma potrebbe aprirsene un’altra per il centrocampista.

“Tonali in una big di Madrid”: clamorosa bomba di Er Faina

Nella giornata di ieri, Damiano Er Faina ha sganciato una bomba niente male sul suo profilo X, tornando a parlare di una possibile partenza di Tonali. In questo caso, però, il centrocampista non viene accostato a società di Serie A, bensì della Liga spagnola.

Tonali festeggia con il Newcastle
Una squadra di Madrid sarebbe pronta a investire una cifra importante per Tonali (LaPresse) – controcalcio.com

“C’è una grandissima squadra di Madrid che sta facendo dei passi importanti per Tonali”, ha scritto Coccia, lasciando intendere che si tratti proprio del Real. Non è la prima volta che emerge questa pista, ma se n’era parlato soprattutto quando c’era Carlo Ancelotti in panchina, ora passato alla guida del Brasile.

In realtà, ha senso anche se si pensa all’attuale rosa dei Blancos con Xabi Alonso in panchina. Anche al Mondiale per club, il Real ha denunciato una certa mancanza di equilibrio che Tonali potrebbe sistemare. Certo, servirà davvero un’offerta importante per strappare il centrocampista a un club importante come il Newcastle, che non ha necessità di vendere.

Gestione cookie