Altra cessione per il Milan: “È fatta, va al Besiktas”

Il Milan sta pian piano rivoluzionando la rosa: è in cantiere una nuova cessione per il club rossonero, pronto il trasferimento al Besiktas

I tifosi del Milan non sembrano proprio soddisfatti del calciomercato che la società rossonera ha operato finora. È vero, è stato effettuato un colpo sensazionale che ha portato Luka Modric a firmare con il club di Milano e al suo fianco giocherà Samuele Ricci, talento da tempo messo nel mirino da Furlani e che da mesi era promesso sposo.

Tare e Allegri sul campo
Il Milan è molto vicino a chiudere un’altra cessione (LaPresse) – controcalcio.com

Mancano ancora diverse pedine, però, da mettere nel motore in vista della prossima stagione, a partire dai terzini, ruolo in cui il Milan è particolarmente a corto in questo momento e a cui Massimiliano Allegri dà molta importanza. A sinistra, dopo i tanti rumors degli ultimi mesi, è partito un calciatore fondamentale come Theo Hernandez con direzione Arabia Saudita.

Il sostituto non è ancora arrivato, ma sono già tanti i nomi sfumati e che potevano essere essenziali per avviare il nuovo corso rossonero. Da De Cuyper ad Archie Brown, la sensazione è che siano state fatte un po’ di brutte figure per rinforzare quella zona di campo, ma ora si vuole chiudere il cerchio puntando su Pervis Estupinan, un terzino che piace tanto ad Allegri e che potrebbe fare bene in Serie A dopo il percorso al Brighton.

Milan, fatta per l’addio di Emerson Royal

Anche sulla fascia destra, però, i problemi non mancano e soprattutto bisognerà trovare un titolare di primo piano e di prospettiva, con Pubill che sembra più vicino al trasferimento in Premier League. Intanto, i rossoneri si avvicinano a un’altra cessione pesante per il bilancio.

Emerson Royal corre
Emerson Royal è un passo dal Besiktas (LaPresse) – controcalcio.com

Si tratta di Emerson Royal, che non ha vissuto dei bei momenti in rossonero e sembra pronto a dire addio al club italiano. Il terzino destro non è particolarmente amato dai tifosi ed è pronto a dire addio per iniziare una nuova avventura. 

Damiano Er Faina ha fatto il punto della situazione sulla sua cessione, specificando che “è praticamente fatta per il suo arrivo al Besiktas“. Anche gli addii minori sono importanti in questa fase per il calciomercato del Milan, dato che potrebbe costituirsi un nuovo tesoretto importante per rinforzare la squadra.

Gestione cookie