Il Milan insiste per Estupinan: “C’è il rilancio”

Il Milan ha un obiettivo molto chiaro sul calciomercato ed è quello riferito al nuovo terzino mancino: c’è il rilancio per Estupinan

La cessione di Theo Hernandez era stata data per scontata da molti tifosi e addetti ai lavori, ma non si può sottovalutare la partenza di un calciatore così importante e impattante sugli equilibri della squadra. In effetti, il tempo del laterale con il suo Milan sembrava ormai arrivato agli sgoccioli, ma i rossoneri ora stanno avendo non pochi problemi nella ricerca del sostituto.

Estupinan applaude
Il Milan è ancora alla ricerca dell’esterno sinistro e rilancia per Estupinan (LaPresse) -controcalcio.com

Sono già tanti i profili che si sono bruciati e non arriveranno, nonostante i forti accostamenti al club meneghino. Tra questi, ce ne sono alcuni particolarmente discussi, come quello di Archie Brown, che alla fine ha scelto il Fenerbahce a uno dei club più titolati in Champions League.

Un discorso simile si può fare per De Cuyper, ma ora nella testa di Igli Tare c’è un altro nome di primo piano che è pronto a mettere la freccia su tutti gli altri. Stiamo parlando di Pervis Estupinan. Il terzino sinistro gioca con il Brighton, dove ha potuto imparare anche da Roberto De Zerbi, e ora è considerato un laterale affidabile in quella zona di campo.

Il Milan insiste per Estupinan: pronto il rilancio

Damiano Er Faina non ha dubbi sul fatto che Estupinan sia uno dei nomi più caldi per il calciomercato del Milan e sicuramente sulla fascia sinistra. Coccia ha aggiornato sulla trattativa, che non si presenta in maniera particolarmente facile per via delle cifre che dovranno concretizzarsi per forza di cose.

Estupinan in azione
Pervis Estupinan resta il primo obiettivo del Milan a sinistra (LaPresse) – controcalcio.com

Il Brighton insiste sulla richiesta da 30 milioni di euro, il Milan viaggia molto più basso e vuole spendere una somma decisamente inferiore per strappare il terzino agli inglesi. Coccia è sicuro del fatto che il rilancio del Milan sia imminente.

Secondo l’insider e padrone di casa di Controcalcio, i rossoneri sono pronti a mettere sul piatto 15 milioni più bonus pur di convincere la squadra inglese a concludere l’operazione. L’anticipazione era arrivata da Luca Cohen già nella serata di ieri ed è stata confermata.

Ora bisognerà capire cosa avrà intenzione di fare il Brighton e se resterà forte sulla richiesta da 30 milioni di euro. Sono ore molto calde per portare a termine l’operazione.

Gestione cookie