Il Napoli ha voglia di regalare un nuovo esterno offensivo ad Antonio Conte: spuntano le alternative a Lookman e Ndoye
Fino a questo momento, il Napoli ha cercato di fare la voce grossa sul calciomercato e c’è anche riuscito, regalando ad Antonio Conte nomi di primo piano da inserire in rosa e che potrebbero aumentare anche il gap su tutte le altre, permettendo ai campioni d’Italia di fare bella figura anche in Europa.

Il colpo De Bruyne va proprio in questa direzione e in tal senso va considerato anche l’arrivo di Lucca, ultimo a unirsi alla preparazione del gruppo. Se Noa Lang giocherà a sinistra per poi accentrarsi sul destro, attenzione a ciò che potrebbe accadere sull’altro lato del campo.
Aurelio De Laurentiis cerca, infatti, un esterno destro capace di fare la differenza e integrarsi al meglio con le caratteristiche degli altri calciatori in rosa. Il prescelto è diventato, con il passare delle settimane, sempre di più Ndoye. Il calciatore ha fatto benissimo con la maglia del Bologna nell’ultima stagione, tanto da decidere la finale di Coppa Italia contro il Milan.
Il Napoli lo vuole da tempo, ma non c’è la quadra per il passaggio ai campioni d’Italia e c’è stato un inserimento importante dalla Premier League, in particolare dal Nottingham Forest.
Le alternative a Ndoye: tutti i nomi per il Napoli
Damiano Er Faina ha fatto il punto della situazione su chi possano essere gli altri nomi nel mirino del Napoli. Al primo posto c’è sicuramente Ademola Lookman, per cui i partenopei avevano fatto un tentativo già diversi giorni fa. Le sue caratteristiche sono un po’ diverse da Ndoye e sul nigeriano c’è anche l’Inter, che sembra essere ancora in pole position.

Coccia ha stabilito come, in realtà, ci siano delle alternative di primo piano e già scandite. La prima porterebbe alla riapertura di una pista di cui si è parlato parecchio negli scorsi mesi, quella che conduce a Garnacho.
🔵 Il #Napoli ha un piano chiaro per l’esterno offensivo:
Se salta #Ndoye, si riapre la pista #Lookman (in vantaggio c’è l’#Inter).
In caso di doppio no, ecco i tre nomi ( ne arriverebbe solo uno)
in lista:
1️⃣ #Garnacho
2️⃣ #Grealish
3️⃣ #Chiesa— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) July 20, 2025
Al secondo posto, c’è una pista piuttosto suggestiva che porta a Grealish del Manchester City. Infine, occhio a Federico Chiesa, che vuole tornare in Italia dopo l’esperienza non proprio positiva al Liverpool.