Milan, caso Leao-Cassano: Enerix bacchetta il portoghese

In casa Milan, nuovo dibattito social che coinvolge Leao: lo youtuber rossonero non ci sta e perde la pazienza

Giorni di lavoro sul campo abbastanza intensi, per il Milan, che è tornato all’opera già da quasi due settimane. Nel frattempo, mentre a Milanello si suda agli ordini di Allegri, la società rossonera si sta dando da fare sul mercato per comporre una rosa il più possibile competitiva almeno per il quarto posto e per il ritorno in Champions. Ma c’è un nuovo caso che sta facendo discutere e che riguarda Rafael Leao.

Rafael Leao
Milan, caso Leao-Cassano: Enerix bacchetta il portoghese – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

Minimo comune denominatore degli anni in rossonero del portoghese, un grande potenziale, espresso solamente a tratti, in maniera un po’ discontinua. La speranza di tutto l’ambiente è che Allegri riesca a tirare fuori il massimo da Leao. Il livornese ha già elogiato il suo numero 10 e si è detto convinto di poterlo mettere al centro di una squadra brillante ed efficace. Ma nel frattempo a Leao sono arrivate nuove stoccate da Cassano.

Non è la prima volta che l’ex attaccante si scaglia contro il giocatore milanista. In questo caso, ha dichiarato: “Sembra che giochi a calcio per impressionare le ragazze e non per vincere le partite”. Da parte di Leao è arrivata una risposta ironica sui social: “Mi ama così tanto…“. Ma la vicenda ha scatenato la replica al veleno di Enerix.

Milan, Enerix contro Leao: “Ora basta, bisogna pensare a lavorare”

Lo youtuber di fede rossonera, opinionista di Controcalcio, tramite il suo profilo ‘X’ si è lasciato andare a uno sfogo piuttosto duro nei confronti di Leao.

Rafael Leao
Milan, Enerix contro Leao: “Ora basta, bisogna pensare a lavorare” – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

A suo dire, il giocatore dovrebbe concentrarsi maggiormente sul campo e lasciare perdere le polemiche da social, evitando di perdere tempo ed energie mentali preziose: “Sta roba di Leao di rispondere a tutto quello che gli scrivono mi manda ai pazzi – ha scritto – Testa bassa e lavorare, Rafa. Siamo arrivati ottavi”. Il tema di una maggior concretezza in campo e fuori, per Leao, è del resto caldo da diverso tempo. Anche in questo senso, c’è curiosità per capire se e quanto Allegri saprà incidere, in un salto di qualità mentale di tipo definitivo da parte dell’attaccante, che ha mostrato, in questi anni, di saper fare la differenza quando pienamente concentrato, ma di non riuscire a farlo in maniera continuativa.

Gestione cookie