La società nerazzurra ha un accordo con gli agenti del giocatore, ma Percassi non ha accettato dinamiche e proposte
Come un fulmine a ciel sereno. Appena dato via Retegui e ancora prima Ruggeri, incassando tanti soldi, nessuno si poteva immaginare che potessero arrivare altre insidie alle quali è complicato dire di no. Ma la scalata dell’Inter improvvisa ha sorpreso l’Atalanta, ma fino a un certo punto.
E’ ancora nitido il ricordo e la trattativa non andata a buon fine con il Psg per Lookman l’estate scorsa, con il giocatore che aveva dato il suo assenso e aveva anche trovato l’accordo a circa 5.5 milioni di euro a stagione, ma la squadra parigina ha considerato elevate le richieste dell’Atalanta di circa 60 milioni di euro.
Trattativa andata avanti per qualche giorno, poi il Psg ha dirottato le sue attenzioni su altri giocatori e Lookman è rimasto a Bergamo. Ora tutto si ripropone, con un copione simile. Ademola Lookman ha messo l’Inter in cima alla sua lista, un po’ come aveva fatto l’anno scorso con il Psg, e anche questa volta, così come aveva fatto con i francesi, ha raggiunto l’accordo totale con i i nerazzurri, per un contratto da quattro anni da 4 milioni a stagione, con l’opzione per il quinto.
Una trattativa bloccata anche se nata da poco, con tanto di parole della società nerazzurra di Milano. L’intesa tra i club non c’è, considerato che l’Inter non sembra affatto intenzionata ad andare oltre i 40 milioni ma dal suo punto di vista l’Atalanta, per cederlo in Italia, ne vuole almeno 50. C’è una possibilità, una chiave per dare una svolta alla trattativa: invece che 50, i soldi più Pio Esposito.
Ma l’Inter non appare intenzionata a mollare il suo talento principale, tanto che Ausilio ha troncato ogni discorso, sottolineando che “abbiamo fatto la nostra offerta”. Marotta non vuol sentire parlare di Pio Esposito inserito in qualche trattativa di mercato a meno che non ci sia una possibilità importante, ma forse Lookman non è così imprescindibile.
In quel di Bergamo non si fanno problemi e ci sono già le prime botta e risposta tra gli agenti e i Percassi. L’anno scorso dopo la chiusura al Psg la promessa era che si sarebbero accettati 40 milioni di euro, ma la società replica che non si sono mai fatte cifre anzi che c’era disponibilità a cedere ma davanti a una proposta congrua.
Piero Ausilio non torna indietro, almeno per ora, “Su Lookman abbiamo manifestato le nostre intenzioni all’Atalanta e speriamo che la nostra offerta possa essere presa in considerazione. Ma non faremo trattative infinite”. Solo l’inserimento di Pio Esposito potrebbe cambiare lo scenario, ma l’Inter non appare intenzionata a cederlo, ma se dovesse arrivare anche Lookman, con Lautaro, Bonny e Thuram, il ragazzo talentuoso, come riuscirà a trovare spazio nell’Inter?
La società rossonera è alle prese non solo con il mercato e con l'arrivo di…
Il mercato tra poco apre e tante squadre si sfidano per arrivare ai giocatori migliori…
La società nerazzurra sta cercando di soffiare un obiettivo dei bianconeri e pare ci stia…
L'esterno bianconero che tanti problemi aveva trovato lungo il suo percorso chissà che non si…
La società bianconera dopo l'innesto di Fullkrug pensa a fare anche altro, ma non solo…
E' stato uno dei tecnici più osannati degli ultimi cinque anni ma è anche vero…