L’opinionista di Controcalcio si espone sul laterale colombiano, obiettivo di mercato per colmare il vuoto lasciato sulla fascia sinistra
Se Napoli, Inter e Juventus si stanno scatenando sul mercato, il Milan non vuole certo essere da meno. I rossoneri partono ovviamente in ritardo rispetto alle grandi rivali, ma vogliono cercare di colmare il gap, se non nell’immediato quanto meno in prospettiva.
Per questo motivo, i rossoneri stanno cercando di mettere a segno operazioni importanti, per trovare la competitività perduta lo scorso anno. E’ una fase di grandi trasformazioni per il Diavolo, necessarie per voltare pagina e lanciarsi in un nuovo ciclo. Hanno detto addio volti cardine come Theo Hernandez e Reijnders, giocatori per la cui importanza serviranno naturalmente innesti all’altezza.
Per quanto riguarda l’erede del francese, il nome caldo è diventato quello di Pervis Estupinan, ecuadoriano in forza al Brighton, giocatore già presente nelle cronache di mercato nostrane (in passato lo aveva cercato il Napoli). Un giocatore che potrebbe fare comodo e che secondo Enerix potrebbe far dimenticare in fretta Theo Hernandez.
L’opinionista di Controcalcio ha parlato dell’ecuadoriano nel corso della consueta diretta live su Twitch, spiegando come il ciclo di Theo Hernandez a Milano si fosse ormai esaurito e che è stato un bene separare le strade.
“E’ naturale che se pensiamo a un Theo Hernandez nel prime, non c’è praticamente nessuno più forte di lui – ha spiegato – Ma Estupinan è sicuramente più forte del Theo degli ultimi due anni, anzi è dieci volte meglio. Reputo l’ecuadoriano un ottimo giocatore e se facciamo riferimento a questo periodo, per lo meno, è molto più forte di Hernandez”.
A questo punto non resta che attendere l’esito della trattativa, per capire se il Milan avrà a disposizione la sua nuova freccia sulla fascia mancina. Raccogliere l’eredità di Theo non sarà facile, ma è decisamente il momento di guardare avanti senza troppi rimpianti. Nel frattempo, i rossoneri di sicuro continueranno a scandagliare il mercato per altri rinforzi in reparti diversi. Allegri si dice convinto di poter portare la squadra di nuovo in alto, ma dovrà essere assecondato dalla società nelle sue richieste.
Il presidente Lotito lavora per il presente con l'ex napoletano, ma si sta preparando anche…
C'è un giocatore che ha ridato fiducia e consapevolezza alla squadra e su di lui…
L'Italia ha vinto con un rotondo 5-0 ma l'attacco nel post gara è durissimo: "Calcio…
Il nuovo opinionista di Controcalcio colpito negativamente dalla notizia del ritorno in rossonero dell'ex dirigente:…
Italia-Estonia è terminata con una goleada in favore degli Azzurri: durante la partita, però, non…
Il mercato bloccato e la stessa squadra dell'anno scorso, con Sarri che spera di riavere…