L’Inter è forte su Ademola Lookman, il grande obiettivo designato per rinforzare l’attacco nerazzurro: l’ultimo annuncio cambia tutto
Il grande colpo dell’estate sul calciomercato italiano potrebbe essere quello legato a Ademola Lookman. Sono già arrivati in Serie A calciatori straordinari come Modric e De Bruyne, ma il fantasista dell’Atalanta sta raggiungendo un’attenzione mediatica tale da far sognare i tifosi dell’Inter, alcuni dubbiosi sulla possibilità di una squadra così tanto a trazione anteriore.
Lookman è proprio il calciatore che manca per rinforzare l’attacco, quel fantasista che ama riceve il pallone tra le linee e puntare le difese avversarie, che in pochi possono controllare. Ieri è arrivata la prima offerta ufficiale dell’Inter, disposta a mettere sul piatto 40 milioni di euro in prestito con obbligo di riscatto.
Non sono ancora sufficienti per l’Italia, dato che a questa cifra l’apertura è arrivata solo per l’estero – i bergamaschi preferirebbero cedere il calciatore in Liga, all’Atletico Madrid. La forbice è di 10 milioni di euro, ma l’Inter pare non voler operare rilanci, forte della volontà del ragazzo, che ha dato la sua priorità ai nerazzurri e non sembra intenzionato a cambiare idea. Occhio, quindi, al braccio di ferro nato tra le parti e che si sbloccherà con grande difficoltà.
Damiano Er Faina ha aggiornato sulla trattativa e chiarito un punto che potrebbe essere molto importante riguardo al futuro di Lookman. Il nigeriano, infatti, era al centro di “un piano chiaro da mesi”. Secondo quanto ha scritto Coccia sul suo profilo X, infatti, “l’Inter e l’entourage del calciatore avevano raggiunto un’intesa già a gennaio, decidendo di parlarsi in questa finestra di mercato”.
Questo cambierebbe tutto nelle dinamiche e nella genesi della trattativa. Vorrebbe dire, infatti, che il calciatore era stato puntato e scelto da Simone Inzaghi, che poi la società aveva deciso di insistere su di lui e ha trovato un accordo, forte della promessa degli agenti al nigeriano.
Ora lo scenario è ancora tutto da scrivere e non è chiaro chi alla fine vincerà il braccio di ferro per la cifra del cartellino. Di sicuro, secondo Er Faina, non è una trattativa nata oggi, ma da tempo sotto traccia.
La Juve ha chiuso l'acquisto di Edon Zhegrova l'ultimo giorno di calciomercato: scoppia il caos…
L'opinionista di Controcalcio parla del mercato bianconero e dell'allenatore: lo scenario è più delicato di…
Non solo mercato in entrata per allargare la forza tecnica della squadra ma anche mettere…
Qualcosa sta accadendo nella trattativa che vede coinvolti il presidente Lotito e l'entourage dell'ex fantasista…
Il calciomercato dell'Inter lascia l'amaro in bocca: è stata rifiutata un'offerta importante che avrebbe permesso…
L'opinionista di Controcalcio parla di Balotelli, ancora alla ricerca di una squadra: attacco frontale A…