Lazio%2C+Lotito+al+contrattacco%3A+la+promessa+del+patron
controcalciocom
/2025/07/18/lazio-lotito-al-contrattacco-la-promessa-del-patron/amp/
ControMercato

Lazio, Lotito al contrattacco: la promessa del patron

Published by
Daniele Magliocchetti

La situazione in casa biancoceleste non è facile anche se la squadra si sta isolando e sta lavorando bene, ma Sarri non vuole avere grane

Momento complesso che potrebbe anche diventare turbolento. Un minimo, ma quel che basta per rischiare di rovinare l’atmosfera che a Formello, dove la Lazio si sta allenando, è buona e di gran voglia di fare bene.

Lazio, Lotito al contrattacco: la promessa del patron (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’equilibrio però è fragile, anche perché non c’è solo il mercato bloccato, ma anche alcune situazioni che bisogna fare in modo di chiarire e di sistemare sopra ogni cosa. E’ quello che dovrebbe fare la società e nella persona del presidente Claudio Lotito, è quello che desidera Maurizio Sarri che, in qualche modo, sta cercando di portare avanti piccole questioni legate ai giocatori. Ovviamente si parla di rinnovi, tema caldo in casa laziale.

Sarri in qualche modo l’ha fatto capire al patron. Tra i due, non c’era bisogno di entrare nello specifico e il tecnico non si è messo a perorare la causa dei giocatori per i soldi, ma deisdera che non ci siano problemi, visto che ce ne sono già diversi considerato che il mercato non si può fare e l’allenatore dovrà andare avanti facendo di necessità virtù.

L’unico che può sistemare tutto è solo il presidente Claudio Lotito, ma senza bisogno di firmare e di mettere nero su bianco adesso, anche perché, pur volendo, la Lazio, per questioni che finanziarie non può farlo. Ma il presidente può avere incontri con i giocatori e i loro agenti, chiarire ogni punto, impostare una trattativa, andare su un accordo e fissare date in cui poi si potrà mettere nero su bianco.

Lotito imposta l’agenda: prima Romagnoli, poi Guendouzi, Gila e anche Marusic

A settembre, oppure a ottobre o perfino gennaio, ma è importante farlo. Il primo in ordine di tempo, neanche a dirlo, è Alessio Romagnoli che aspetta l’adeguamento promesso da almeno tre anni, ovvero da quando la Lazio si è qualificata in Champions.

Il giocatore ha ricevuto proposte allettanti dall’Inghilterra e soprattutto dall’Arabia, con contratto a doppia cifra, ma la Lazio non l’ha lasciato partire per dare seguito a una promessa fatta a Sarri. Ora però è Lotito che deve salire in cattedra ed esporsi in prima persona con i giocatori.

Lotito imposta l’agenda: prima Romagnoli, poi Guendouzi, Gila e anche Marusic (Ansa Foto) Controcalcio.com

Con Romagnoli e i suoi agenti, il presidente si vedrà a breve. Il patron cercherà di trovare un accordo finale sulla base di circa 3,2 milioni di euro, con la garanzia di firmare prima della fine dell’anno, se le norme lo consentiranno, o al massimo a gennaio del 2026.

A Romagnoli e Raiola, basterebbe la stretta di mano e la garanzia di Lotito. Stessa cosa per Guendouzi e Marusic, un po’ diverso per Gila che potrebbe anche non accettare il rinnovo e aspettare di andare a scadenza col contratto che andrà a terminare a giugno del 2027

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, clamoroso rifiuto: salta l’affare!

La società rossonera è alle prese non solo con il mercato e con l'arrivo di…

8 ore ago

Addio Inter, la Juve può chiudere per 18 milioni

Il mercato tra poco apre e tante squadre si sfidano per arrivare ai giocatori migliori…

10 ore ago

L’Inter beffa la Juve: c’è l’incontro per la firma

La società nerazzurra sta cercando di soffiare un obiettivo dei  bianconeri e pare ci stia…

1 giorno ago

Clamoroso Zhegrova: tutto ribaltato in casa Juve

L'esterno bianconero che tanti problemi aveva trovato lungo il suo percorso chissà che non si…

1 giorno ago

Milan scatenato anche in uscita: Loftus-Cheek sarà bianconero

La società bianconera dopo l'innesto di Fullkrug pensa a fare anche altro, ma non solo…

2 giorni ago

“Declino totale”, Italiano spalle al muro: choc in casa Bologna

E' stato uno dei tecnici più osannati degli ultimi cinque anni ma è anche vero…

2 giorni ago