La Roma ha ormai definito il primo acquisto ma sembra pronta a piazzare gli altri colpi: e c’è l’annuncio clamoroso sul Triplete

Gian Piero Gasperini può finalmente abbracciare un nuovo acquisto. Accadrà sabato per la precisione, quanto El Aynaoui diventerà ufficialmente un calciatore della Roma ma nel frattempo l’operazione si può definire chiusa. Al Lens ben 25 milioni di euro per il cartellino, con il calciatore che firmerà un contratto quinquennale.
Sarà il centrocampista franco-marocchino il primo acquisto per la Roma con Gasperini che avrà a disposizione un tuttocampista per il suo gioco. Sarà solo il primo colpo di una campagna acquisti che deve necessariamente decollare nelle prossime ore, considerato come il tecnico abbia chiesto rinforzi in ogni ruolo.
La dirigenza giallorossa, però, deve tener d’occhio il bilancio e non sforare i parametri Uefa, considerato come il club sia sotto la lente d’ingrandimento di Nyon dopo la multa dei giorni scorsi per le violazioni al 30 giugno. Ecco perché la pista Rios sembra sempre più difficile da agguantare mentre Wesley e Ferguson sono ancora profili alla portata, soprattutto l’attaccante irlandese che è uno dei grandi obiettivi di questa sessione.
Roma può sognare: in diretta l’annuncio sul campionato dei giallorossi
Del mercato della Roma, naturalmente, se n’è parlato anche in Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il secondo canale sportivo più visto al mondo della piattaforma Twitch. A darne notizia è stato DajeAle, influencer, youtuber e noto tifoso della Roma.

In merito alle ultime mosse di mercato della Roma, addirittura si è esposto lanciandosi in una vera e propria previsione stagionale che al momento sembra più che ottimistica. “E’ una outsider del campionato, una mina vagante e può succedere di tutto e può puntare al tripletino” ha esordito quasi con toni trionfalistici, di sicuro ben convinto di quello che stava affermando.
Visualizza questo post su Instagram
DajeAle ha poi proseguito con la sua analisi entrando nel dettaglio di ciò che ci si può aspettare nella prossima stagione. “In Europa League non vedo squadre più forti ed in campionato qualora il Napoli dovesse steccare, la Roma potrebbe inserirsi a sorpresa. La Roma non si pone limiti, neanche di fare il tripletino“.