La società giallorossa, guidata nel mercato dal direttore sportivo Massara sta per ultimare le sue prime acquisizioni e sono di livello
Attiva e scatenata. Almeno questa è la forte sensazione che la Roma dà a tanti addetti ai lavori che stanno riscontrando una velocità importante della società giallorossa sul mercato in queste ultimissime ore, con tanti tavoli aperti che si sta tentando di chiuderli in breve tempo.
Il grande protagonista è il direttore sportivo giallorosso Massara che rispetto al suo predecessore va su più obiettivi se non si riesce a prendere quello designato, ovvero non si fossilizza su un solo giocatore e contestualmente ne tratta altri. E così sta facendo, pare anche con discreto successo, anche perché ci sono tante trattative in ballo col telefono che non fa che squillare.
Massara ha aperto diversi fronti. Sta per chiudere Ferguson, che tanti club d’Europa hanno inseguito, ma l’attaccante irlandese ha detto di sì ai giallorossi e ora la Roma sta tentando di trovare l’accordo definitivo col Brighton per la formula del prestito con diritto di riscatto a circa 25 milioni di euro. Ma nello stesso tavolo c’è Rios e anche Wesley, ma andiamo con ordine.
Una giornata di fuoco e ancora non è finita, ma le operazioni sono frenetiche e il via libera può arrivare da un momento all’altro. Per Richard Rios, ad esempio, considerato che col Palmeiras si sta andando avanti e l’accordo è vicinissimo, con la Roma che ha rilanciato e proposto 28,5 milioni di euro più 2,5 di bonus facilmente raggiungibili, pare che un milione sia alla firma o alla prima presenza con bonifico immediato.
Il giocatore avrebbe dato già il suo assenso al trasferimento, mancherebbe da definire le commissioni agli agenti e ai famigliari, ma anche qui ci sarebbe una bozza d’accordo e una forte stretta di mano. La Roma si sta comunque cautelando con El Aynaoui del Lens, pupillo tecnico di Massara.
Ma non è solo Rios. Massara sta cercando di chiudere anche per Wesley, il terzino che tanto piace a Gasperini. Anche qui col Flamengo, nonostante la chiusura iniziale dei brasiliani, ci sia stata nelle ultime ore un’apertura che potrebbe essere decisiva: prestito oneroso con obbligo di riscatto a circa 20 milioni di euro. Massara sta cercando di fare tutto in brevissimo tempo. E ci sta riuscendo facendo colpo non tanto e solo su Ranieri e Gasperini, ma anche sui Friedkin.
L'Inter, a sorpresa e all'improvviso, è piombata su Ademola Lookman: c'è chi si sbilancia sul…
Svolta per Jadon Sancho, la Juventus sta limando gli ultimi dettagli per l'arrivo dell'attaccante inglese:…
Il direttore sportivo dei rossoneri è al lavoro di continuo per cercare di limare i…
Il club giallorosso non molla la presa anzi è convinto più che mai ad andare…
L'Inter può davvero ingaggiare Ademola Lookman ma i nerazzurri devono prima effettuare una cessione: arriva…
Il Milan guarda in Premier League per un colpo a sorpresa sul calciomercato: c'è già…