L’Inter, a sorpresa e all’improvviso, è piombata su Ademola Lookman: c’è chi si sbilancia sul reparto offensivo dei vicecampioni d’Europa
C’è da riportare entusiasmo in casa Inter dopo un finale di stagione amaro, che non ha portato in dote nessun trofeo. Con uno spogliatoio ancora del tutto da ricomporre e una rosa da riorganizzare, il calciomercato è una grande occasione per fare la voce grossa e presentarsi in ritiro con un gruppo più forte a disposizione di Cristian Chivu.
Basterebbero un paio di colpi di primo piano a ridefinire le gerarchie in testa alla classifica, e tentare di tenere il passo di un Napoli che ha confermato Antonio Conte e ha portato a termine due o tre affari decisivi. Lavorando sotto traccia, l’Inter si è avvicinata prepotentemente a Ademola Lookman: c’è l’accordo con il nigeriano e ora bisogna trovare quello con l’Atalanta, con una forbice di 10 milioni di euro.
Nei prossimi giorni, Piero Ausilio presenterà un’offerta ufficiale da 40 milioni di euro ed è convinto che basti per quello che hanno riferito gli agenti del calciatore. L’Atalanta, però, non ci sta e vuole alzare il prezzo per l’Italia, tenendo presente che Lookman andrebbe in una diretta concorrente. L’Inter non vuole allungare i tempi e spera di chiudere l’affare in poco tempo per anticipare l’Atletico Madrid.
L’arrivo di Lookman cambierebbe in maniera profonda la struttura del gioco e le qualità messe in campo dall’Inter. Soprattutto la squadra avrebbe uno schieramento molto più alto in campo e votato al pressing. Sono novità che stanno esaltando molti tifosi, che vedrebbero un cambiamento sostanziale dopo 4 anni di Simone Inzaghi.
Il tema è arrivato anche nella diretta di Controcalcio, dove Torre sembra piuttosto contento della direzione che sta prendendo il calciomercato, soprattutto se i colpi fossero confermati: “Lookman, Thuram, Lautaro sarebbe l’attacco più forte d’Europa”, ha detto il tifoso dell’Inter durante la live.
I suoi compagni di viaggio non sembrano pensarla proprio così e hanno iniziato a fare dei versi di disappunto rispetto a quest’affermazione. Poi ci sarà da trovare anche l’equilibrio in campo, ma Chivu potrebbe avere a disposizione un attacco di altissimo livello e una fase offensiva a lui parecchio gradita.
Nuova battuta d'arresto del Napoli, riparte la polemica dell'opinionista di Controcalcio nei confronti dell'allenatore dei…
La società giallorossa sta lavorando a una trattativa non semplice ma che potrebbe contemplare diverse…
La rinascita della squadra bianconera passa attraverso i grandi giocatori e Comolli nel suo piano…
Il Milan deve vedersela con la Fiorentina in questo weekend di Serie A: come cambia…
Roma-Inter gara di grande importanza stasera per gli equilibri di alta classifica, la chiamata di…
Il campionato torna ad aprire le porte ma più di qualche squadra ha problemi d'organico…