Roma%2C+assalto+a+Rios%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+svolta
controcalciocom
/2025/07/16/roma-assalto-a-rios-ce-la-svolta/amp/
ControMercato

Roma, assalto a Rios: c’è la svolta

Published by
Daniele Magliocchetti

Il club giallorosso non molla la presa anzi è convinto più che mai ad andare avanti e rilancia al Palmeiras

Tutto di fretta. Tutto veloce ma con ragione e raziocinio. E con una strategia ben definita. Richard Rios è il giocatore che vuole la Roma e sta facendo di tutto per portarlo a Trigoria.

Roma, assalto a Rios: c’è la svolta (Ansa Foto) Cityrumors.it

Il direttore sportivo Massara sta facendo di tutto e di più per portare in giallorosso il forte colombiano. Strano che appena la società romana si avvicina sempre di più al giocatore spuntano altre squadre pronte ad offrire qualcosa di più. I giallorossi sanno bene che nel mercato funziona anche così, ma sanno altrettanto bene come poter giocare su questo tavolo.

E’ così da un paio di giorni, quando la Roma sembra stia trovando l’accordo, spuntano i problemi, una normalità quando si tratta con squadre sudamericane e con giocatori sudamericani, in questo caso colombiano dove oltre al club, la proprietà del cartellino appartiene in parte ai procuratori, in parte a persone della famiglia e nel caso di Rios sembra che ci siano diversi famigliari che hanno delle percentuali, tanto che Massara ha avuto qualche difficoltà.

Rios rilancio della Roma, mai così vicino

L’offerta della Roma era di circa 25 milioni di euro più 3 di bonus, quasi i 30 che avevano richiesto i brasiliani, ma ancora non era abbastanza secondo il club brasiliano, tanto che dai Friedkin è arrivata la decisione che Massara aspettava, ovvero quella di poter rilanciare e assestarsi sui 30 milioni di euro bonus inclusi. Sarebbero circa 27-28 i milioni di base fissa più 3-4 i bonus.

Rios rilancio della Roma, mai così vicino (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il Palmeiras sembrerebbe che abbia ancora detto di no, ma con riserva, ovvero che c’è la possibilità di trovare un accordo tra le parti, poi contestualmente si sta lavorando all’accordo con i vari agenti e i famigliari che hanno una percentuale nel cartellino. Se non succede nulla di contrario, la Roma è sicura di trovare un’intesa e di avere Rios a breve.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

“Tudor non deve allenare la Juve”: attacco definitivo in diretta

La Juve è in piena crisi di gioco e risultati: in diretta arriva un attacco…

3 ore ago

Milan, Er Faina sbotta: “Ora non salite sul carro di Allegri!”

L'opinionista di Controcalcio all'attacco dopo la vittoria del Milan e il primato in classifica, lo…

4 ore ago

Milan, cambia tutto per Maignan: la posizione di Tare

Il direttore sportivo della società rossonera non ha ancora perso le speranze di far rinnovare…

22 ore ago

Lazio, il gesto di Insigne: Sarri lo aspetta

Il tecnico biancoceleste freme per avere il suo pupillo che sta cercando di farsi trovare…

23 ore ago

Roma-Inter, Er Faina va all’attacco: “I nerazzurri l’hanno fatto, giallorossi da zero tiri”

Damiano Er Faina si è lanciato in un vero e proprio attacco: nel suo mirino…

24 ore ago

Como-Juve, grave accusa dopo la partita: “Tudor, non si vede niente”

La partita tra Como e Juve è terminata con il risultato di 2-0: non mancano…

1 giorno ago