Come cambia il Napoli di Conte con l’arrivo di Lucca? Enerix, su Controcalcio, ha una idea ben precisa in merito
Sta accelerando nuovamente sul mercato il Napoli, con un carico di rinforzi in arrivo per Conte, pronti a unirsi alla squadra partenopea al via della nuova stagione. Dopo gli acquisti di De Bruyne e Marianucci a giugno, per i partenopei ha svolto le visite mediche Noa Lang e sono in arrivo anche Beukema e Lucca.
Tutti profili dalle caratteristiche ben precise, individuati da Conte come ottimali per il suo Napoli, per aumentare quantità e qualità delle alternative in tutti i reparti. L’esterno ex Psv porta in rosa un elemento veloce e dal dribbling compulsivo, ideale per spaccare le difese avversarie. Il difensore in arrivo dal Bologna porta solidità e già una certa esperienza del nostro campionato e anche a livello internazionale. Con Lucca, poi, c’è un perfetto alter ego di Lukaku.
Il Napoli, per la verità, aveva inseguito contemporaneamente, come sappiamo, anche Darwin Nunez, ma le richieste del Liverpool sono state valutate come troppo elevate dal club. Così, c’è stata l’accelerazione definitiva per l’attaccante dell’Udinese. Operazione che a livello complessivo va a sfiorare i 40 milioni di euro, una cifra che qualcuno indica come eccessiva. Ma si tratta, comunque, di un rinforzo funzionale per i campioni d’Italia. Ed Enerix è convinto che Lucca possa prendersi subito il suo posto da titolare.
In diretta Twitch sul canale di Controcalcio, il nostro opinionista ritiene che Lucca possa fare anche meglio di Lukaku, al centro dell’attacco azzurro.
“A me Lucca non piace particolarmente, ma non è un giocatore da disperarsi se arriva – ha spiegato – Anzi, per le caratteristiche del Napoli, per come Conte è abituato a giocare coi suoi attaccanti, io schiererei subito Lucca da titolare in campionato, lasciando a Lukaku le partite di Champions“.
Che una alternanza tra i due ci sarà, negli impegni del Napoli della prossima stagione, è piuttosto evidente. Vedremo quali saranno le scelte di Conte in tal senso, ma di sicuro l’allenatore campione d’Italia ha a disposizione un’arma in più per provare a confermarsi in Serie A e quest’anno per provare a ben figurare in Europa.
Nuova battuta d'arresto del Napoli, riparte la polemica dell'opinionista di Controcalcio nei confronti dell'allenatore dei…
La società giallorossa sta lavorando a una trattativa non semplice ma che potrebbe contemplare diverse…
La rinascita della squadra bianconera passa attraverso i grandi giocatori e Comolli nel suo piano…
Il Milan deve vedersela con la Fiorentina in questo weekend di Serie A: come cambia…
Roma-Inter gara di grande importanza stasera per gli equilibri di alta classifica, la chiamata di…
Il campionato torna ad aprire le porte ma più di qualche squadra ha problemi d'organico…