Il direttore sportivo dei rossoneri è al lavoro di continuo per cercare di limare i dettagli e provare a togliere gli ostacoli
Braccio di ferro era, braccio di ferro sarà, ma con tanti piccoli puntini che, secondo Igli Tare e il Milan, prima o poi andranno al loro posto e tutto, in qualche modo si sistemerà. E Ardon Jashari alla fine sarà un giocatore rossonero, nonostante il Bruges sia fermo sulle sue posizioni.

Una situazione delicata e al tempo stesso complessa. Pensare che quando Jashari aveva saltato di proposito la festa di inizio stagione con tifosi, si pensava che potesse essere una forzatura da parte del giocatore del Bruges. Adesso Jashari si sta allenando per l’inizio ufficiale dell’annata 2025/26, con tanto si sua presentazione in gruppo.
Questo non significa che il centrocampista svizzero abbia mollato e non voglia più andare al Milan, anzi si crede che sia una strategia dettata dai suoi agenti di non mettersi più muro contro muro, anche perché si tenta di snellire e ammorbidire la posizione del club belga che vuole i soldi che chiede, ovvero oltre 40 milioni di euro. Secondo i media belgi Jashari si allenerà con la squadra ma in maniera individuale, tanto che non dovrebbe partecipare alla Supercoppa contro l’Union SG prevista domenica.
Il Milan prepara un rilancio fino a 35 più bonus
Il Bruges non ha mai veramente aperto alla cessione del giocatore, ma è anche vero che si sta rendendo conto che il suo giocatore non è contento e che rischia di tenere in squadra forzatamente un calciatore che potrebbe non rendere più come ha sempre fatto. I club rossonero osserva da lontano tutto e con gli agenti ha studiato una strategia per cercare di arrivare a dama e chiudere l’affare.
L’offerta resta quella che Tare ha definito importante, ovvero 33 milioni di euro più cinque di bonus che il Bruges ha respinto, ma adesso il club rossonero sta seriamente pensando, soprattutto per rompere il muro, di fare un ulteriore passo in avanti, ovvero di metterci sopra altri due milioni di euro e arrivare a circa 35 milioni di euro di base fissa più 5 di bonus.

Ardon Jashari ha rifiutato le proposte di West Ham e Nottingham Forest preferendo il Milan anche per questo il Bruges si è messo di traverso. Il Milan comunque è pronto ad alzare la proposta altrimenti se neanche questa situazione dovesse andare bene, a quel punto si va diretti su Xhaka e si accontenta il Bayer Leverkusen.