Il Milan guarda in Premier League per un colpo a sorpresa sul calciomercato: c’è già stato un contatto con gli agenti
Gli ultimi dieci giorni hanno lasciato l’amaro in bocca in casa Milan per come sarebbe potuta andare in ottica calciomercato e per come, in realtà, è andata. In molti, è probabilmente anche la società, si aspettavano di chiudere per il nuovo terzino sinistro, con Archie Brown che è parso davvero vicino a vestire la maglia rossonera e invece si è trasferito al Fenerbahce.
Allo stesso tempo, non si è chiuso neanche l’affare che avrebbe dovuto portare Ardon Jashari a essere un nuovo interprete del centrocampo del Milan. Nonostante un’offerta che ha superato i 30 milioni di euro – e che Igli Tare non ha intenzione di ritoccare al rialzo -, il Club Brugge continua a fare muro e non ha intenzione di cedere uno dei suoi migliori talenti.
Sono giorni di attesa e in cui cresce un po’ di frustrazione nell’ambiente, anche perché le cessioni eccellenti ci sono già state e si parla di calciatori fondamentali per gli equilibri di squadra come Theo Hernandez e Tijjani Reijnders. Massimiliano Allegri ha bisogno di rinforzi e il Milan scandaglia il calciomercato alla ricerca di profili adatti.
Luca Cohen ha aggiornato su un nuovo colpo possibile in casa Milan. I rossoneri hanno ora come priorità l’arrivo di un nuovo terzino sinistro ed è spuntato un nome a sorpresa per occupare quel ruolo. Si tratta di Pervis Estupinan del Brighton, laterale mancino dell’Ecuador, molto bravo in fase di spinta.
Nel 2022 si è trasferito al Brighton dopo l’esperienza al Villarreal e Roberto De Zerbi ha esaltato le sue qualità in fase di spinta e proposizione della manovra. Secondo quanto riporta Luca Cohen c’è stato “un contatto informativo tra il Milan e gli agenti di Estupinan per capire i costi e la fattibilità dell’operazione“.
Il 27enne ha una valutazione di partenza di 30 milioni di euro, ma Tare potrebbe tentare di abbassare questa cifra nelle contrattazioni con il Brighton o lavorare su altre formule, come un prestito con diritto o obbligo di riscatto. Certo, ora il tempo stringe e servono al più presto dei colpi in quella zona di campo.
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…
La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…
L'esterno della Juve cerca di mettersi in evidenza e la decisione del tecnico bianconero lascia…