Il Milan guarda in Premier League per un colpo a sorpresa sul calciomercato: c’è già stato un contatto con gli agenti
Gli ultimi dieci giorni hanno lasciato l’amaro in bocca in casa Milan per come sarebbe potuta andare in ottica calciomercato e per come, in realtà, è andata. In molti, è probabilmente anche la società, si aspettavano di chiudere per il nuovo terzino sinistro, con Archie Brown che è parso davvero vicino a vestire la maglia rossonera e invece si è trasferito al Fenerbahce.
Allo stesso tempo, non si è chiuso neanche l’affare che avrebbe dovuto portare Ardon Jashari a essere un nuovo interprete del centrocampo del Milan. Nonostante un’offerta che ha superato i 30 milioni di euro – e che Igli Tare non ha intenzione di ritoccare al rialzo -, il Club Brugge continua a fare muro e non ha intenzione di cedere uno dei suoi migliori talenti.
Sono giorni di attesa e in cui cresce un po’ di frustrazione nell’ambiente, anche perché le cessioni eccellenti ci sono già state e si parla di calciatori fondamentali per gli equilibri di squadra come Theo Hernandez e Tijjani Reijnders. Massimiliano Allegri ha bisogno di rinforzi e il Milan scandaglia il calciomercato alla ricerca di profili adatti.
Luca Cohen ha aggiornato su un nuovo colpo possibile in casa Milan. I rossoneri hanno ora come priorità l’arrivo di un nuovo terzino sinistro ed è spuntato un nome a sorpresa per occupare quel ruolo. Si tratta di Pervis Estupinan del Brighton, laterale mancino dell’Ecuador, molto bravo in fase di spinta.
Nel 2022 si è trasferito al Brighton dopo l’esperienza al Villarreal e Roberto De Zerbi ha esaltato le sue qualità in fase di spinta e proposizione della manovra. Secondo quanto riporta Luca Cohen c’è stato “un contatto informativo tra il Milan e gli agenti di Estupinan per capire i costi e la fattibilità dell’operazione“.
Il 27enne ha una valutazione di partenza di 30 milioni di euro, ma Tare potrebbe tentare di abbassare questa cifra nelle contrattazioni con il Brighton o lavorare su altre formule, come un prestito con diritto o obbligo di riscatto. Certo, ora il tempo stringe e servono al più presto dei colpi in quella zona di campo.
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…
Neymar Jr, dopo la a dir poco deludente esperienza al Santos, può seriamente far ritorno…
Rosa ampia e complicata da gestire per Xabi Alonso che ha messo alla porta, per…