Inter%2C+difesa+blindata%3A+doppio+colpo
controcalciocom
/2025/07/15/inter-difesa-blindata-doppio-colpo/amp/
ControMercato

Inter, difesa blindata: doppio colpo

Published by
Daniele Magliocchetti

In attesa di definire la vicenda di Calhanoglu, la società nerazzurra sta cercando di sistemare il reparto arretrato

Un momento d’attesa, dove si decide tutto o quasi. Per l’Inter è il periodo delle scelte, anche dolorose, come quella che potrebbe riguardare Acerbi, uno degli eroi della cavalcata Champions. E poi andare a vedere quello che succede in difesa e sul mercato del reparto.

Inter, difesa blindata: doppio colpo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Marotta e Ausilio hanno un programma ben preciso, un po’ per risparmiare e cominciare a tagliare un po’ o quanto meno a prepararsi a farlo, un po’ per dare una pennellata di fresco. Ed è forse per questo che si sta parlando da più parti di una eventualità di tagliare uno come Francesco Acerbi, esperto e amato dalla tifoseria ma anche un giocatore legato al passato, ovvero con Inzaghi.

E così la possibilità che ci possa essere un addio non è solo un rumors, ma qualcosa di più anche se nulla è stato deciso. L’Inter ha un piano che porta direttamente a Parma, dal giovane Leoni che in questa sessione di mercato è stato trattato e sondato da tante squadre, dalla Juventus, al Milan e dall’Inter che non ha fatto mistero di pensarci più di una volta. Sulla panchina c’è Chivu, il suo ex allenatore, uno dei pochi che ha creduto in lui e l’ha buttato nella mischia, facendolo esplodere.

C’è Hancko o De Winter, ma si lotta per Leoni col Liverpool

La verità è che l’Inter pensava di avere la strada spianata su Leoni, viste le difficoltà del Milan che per primo aveva fatto il sorpasso ed era vicinissimo al suo ingaggio, poi le difficoltà con Theo e i problemi con altre trattative hanno spostato l’asse dell’interesse. E così i nerazzurri, consci di avere anche Chivu, colui che l’ha lanciato, credevano di avere un po’ gioco facile anche col Parma, ma quando hanno saputo che il Liverpool lo sta seguendo, che ha parlato con lui e i suoi agenti, si sono messi a guardare anche altri difensori.

Per questo Marotta si è tuffato sul centrale difensivo del Feyenoord David Hancko che a gennaio è stato vicino alla Juventus, poi le due società non hanno trovato l’accordo e il giocatore è rimasto in Olanda. Ora al roccioso stopper classe 1997 ci sta pensando Marotta. Sul giocatore slovacco, che costa ancora 30 milioni di euro, i nerazzurri stanno pensando se attivarsi seriamente o meno, tanto che sarebbe pronta una proposta di 22 milioni più 5 di bonus, bene o male la stessa della Juve.

C’è Hancko o De Winter, ma si lotta per Leoni col Liverpool (Ansa Foto) Controcalcio.com

E probabilmente, il Feyenoord la rigetterà anche se aveva promesso al suo giocatore che l’avrebbe venduto in estate dopo il no alla Juve. Hancko è un giocatore atipico anche perché è in grado di ricoprire i ruoli di centrale e all’occorrenza di terzino sinistro.

L’altro obiettivo è De Winter del Genoa, con Marotta che cerca di sfruttare i buoni rapporti che ci sono tra le due società. Il Grifone per il suo centrale chiede una somma poco più bassa di Hancko, intorno ai 20-25 milioni di euro.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Roma, Koné saluta: doppio colpo per Gasp

La società giallorossa sta lavorando a una trattativa non semplice ma che potrebbe contemplare diverse…

2 ore ago

Juve, tris d’assi: due big dalla Serie A

La rinascita della squadra bianconera passa attraverso i grandi giocatori e Comolli nel suo piano…

3 ore ago

Infortuni Milan, cambia il pronostico contro la Fiorentina: “Incerottati”

Il Milan deve vedersela con la Fiorentina in questo weekend di Serie A: come cambia…

7 ore ago

Roma-Inter, l’avvertimento di Centonze: “Decisiva per i nerazzurri”

Roma-Inter gara di grande importanza stasera per gli equilibri di alta classifica, la chiamata di…

8 ore ago

Inter, sfida a Milan e Juve: due obiettivi nel mirino

Il campionato torna ad aprire le porte ma più di qualche squadra ha problemi d'organico…

1 giorno ago

En3rix diventa pelato: tutta ‘colpa’ di Pioli

Stefano Pioli ed En3rix, uno strano remake che potrebbe portare alla pelata di uno dei…

1 giorno ago