In attesa di definire la vicenda di Calhanoglu, la società nerazzurra sta cercando di sistemare il reparto arretrato
Un momento d’attesa, dove si decide tutto o quasi. Per l’Inter è il periodo delle scelte, anche dolorose, come quella che potrebbe riguardare Acerbi, uno degli eroi della cavalcata Champions. E poi andare a vedere quello che succede in difesa e sul mercato del reparto.
Marotta e Ausilio hanno un programma ben preciso, un po’ per risparmiare e cominciare a tagliare un po’ o quanto meno a prepararsi a farlo, un po’ per dare una pennellata di fresco. Ed è forse per questo che si sta parlando da più parti di una eventualità di tagliare uno come Francesco Acerbi, esperto e amato dalla tifoseria ma anche un giocatore legato al passato, ovvero con Inzaghi.
E così la possibilità che ci possa essere un addio non è solo un rumors, ma qualcosa di più anche se nulla è stato deciso. L’Inter ha un piano che porta direttamente a Parma, dal giovane Leoni che in questa sessione di mercato è stato trattato e sondato da tante squadre, dalla Juventus, al Milan e dall’Inter che non ha fatto mistero di pensarci più di una volta. Sulla panchina c’è Chivu, il suo ex allenatore, uno dei pochi che ha creduto in lui e l’ha buttato nella mischia, facendolo esplodere.
La verità è che l’Inter pensava di avere la strada spianata su Leoni, viste le difficoltà del Milan che per primo aveva fatto il sorpasso ed era vicinissimo al suo ingaggio, poi le difficoltà con Theo e i problemi con altre trattative hanno spostato l’asse dell’interesse. E così i nerazzurri, consci di avere anche Chivu, colui che l’ha lanciato, credevano di avere un po’ gioco facile anche col Parma, ma quando hanno saputo che il Liverpool lo sta seguendo, che ha parlato con lui e i suoi agenti, si sono messi a guardare anche altri difensori.
Per questo Marotta si è tuffato sul centrale difensivo del Feyenoord David Hancko che a gennaio è stato vicino alla Juventus, poi le due società non hanno trovato l’accordo e il giocatore è rimasto in Olanda. Ora al roccioso stopper classe 1997 ci sta pensando Marotta. Sul giocatore slovacco, che costa ancora 30 milioni di euro, i nerazzurri stanno pensando se attivarsi seriamente o meno, tanto che sarebbe pronta una proposta di 22 milioni più 5 di bonus, bene o male la stessa della Juve.
E probabilmente, il Feyenoord la rigetterà anche se aveva promesso al suo giocatore che l’avrebbe venduto in estate dopo il no alla Juve. Hancko è un giocatore atipico anche perché è in grado di ricoprire i ruoli di centrale e all’occorrenza di terzino sinistro.
L’altro obiettivo è De Winter del Genoa, con Marotta che cerca di sfruttare i buoni rapporti che ci sono tra le due società. Il Grifone per il suo centrale chiede una somma poco più bassa di Hancko, intorno ai 20-25 milioni di euro.
Il direttore sportivo Massara si sta concentrando sul centrocampista del Palmeiras ma i problemi non…
Il Napoli è assolutamente scatenato sul calciomercato: i partenopei possono chiudere un altro affare pesante…
Ultimi aggiornamenti di calciomercato su Controcalcio, il Milan accoglie Modric e pensa all'attaccante: ecco qual…
Gasperini pressa per avere i nuovi giocatori e il direttore sportivo non si fa pregare…
La società rossonera abbraccia e celebra Modric, ma allo stesso tempo lavora per altri innesti…
Il Milan è finito sotto attacco: l'affondo in diretta è durissimo, nel mirino è finito…