Gasperini pressa per avere i nuovi giocatori e il direttore sportivo non si fa pregare e prepara un missione per chiudere
Una corsa contro il tempo. Non perché ci sia bisogno di rispettare delle scadenze, solo perché Gasperini pressa, ha appena cominciato il ritiro e vuole i nuovi giocatori per mettere la sua impronta da subito. E’ così che ragiona l’allenatore, ed è così che si deve fare.
Gli obiettivi sono chiari e precisi. Ferguson per l’attacco, ma su di lui si sta solo attendendo che il Brighton dica sì alla cifra del riscatto che propone la Roma, circa 22 milioni di euro, ma subito dopo ci sono Rios e Wesley. Sono proprio questi ultimi due i maggior obiettivi su cui si è focalizzata la società giallorossa.
Il direttore sportivo Massara ha talmente preso sul serio il suo compito e la sua grande occasione che non sta perdendo assolutamente tempo. Va avanti a testa bassa senza fermarsi un momento da quando è diventato il punto di riferimento della Roma sul mercato. Le difficoltà non mancano ma i Friedkin gli hanno dato carta bianca pur rispettando un certo budget.
Il giocatore che Gasperini vorrebbe maggiormente è il centrocampista colombiano del Palmeiras. La società brasiliana, reduce dal mondiale per club, sta sulle sue e non intende arretrare, ma la mossa del giocatore di rinunciare al 10% del suo cartellino che è inglobato nella proposta d’acquisto, sta facendo rumore e anche gioco alla Roma.
Pare che il giocatore faccia questa rinuncia solo per la società giallorossa. Su di lui ci sono il Nottingham Forest e il Wolverhampton che sono finanziariamente più forti e sono pronte a dare tanti soldi al club sudamericano, ma è anche vero che la Roma si sente più forte perché avrebbe la preferenza del giocatore.
Ma non solo Rios, in gioco c’è anche Wesley del Flamengo, altra società dura a recepire la proposta che ha fatto la Roma su pressione insistente dei suoi agenti. Entrambe le società sono ferme sulle loro posizioni, tanto che Massara è pronto ad andare in Sudamerica e chiudere l’operazione, con l’avallo dei Friedkin. Gli agenti stanno preparando il terreno e se il direttore sportivo della Roma parte, vuole dire che è convinto di chiudere.
L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…
La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…
Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…
Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…
Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…
Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…