Il Milan poteva chiudere una cessione importante in Arabia Saudita nell’attuale sessione di calciomercato: annuncio di Er Faina
Il calciomercato del Milan non è ancora entrato del tutto nel vivo, soprattutto per quanto riguarda le cessioni. I rossoneri hanno salutato due calciatori essenziali, per motivi diversi, come Theo Hernandez e Tijjani Reijnders, raggruppando un tesoretto veramente importante da investire in entrata.
Ancora, però, tutti i colpi in canna faticano ad arrivare, al netto delle firme di Samuele Ricci e Luka Modric, che proprio in queste ore sta iniziando la sua avventura con il Milan. Servono sicuramente altri nomi importanti per far decollare la squadre. Si attende ancora che si sblocchi la situazione relativa Ardon Jashari, che il Club Brugge non sembra voler liberare, nonostante l’offerta da più di 30 milioni di euro.
Serviranno altri colpi sugli esterni bassi e anche in attacco, un’alternativa di primo livello a Santiago Gimenez. Ma attenzione anche a chi potrebbe lasciare il club, dato che i calciatori che non rientrano nel progetto di Massimiliano Allegri sono ancora diversi. Per uno di questi sembra sfumata la possibilità di andare a giocare in Arabia Saudita.
Un nome che sicuramente non resterà a disposizione del tecnico livornese è Ismael Bennacer. Il regista aveva già lasciato il club lo scorso gennaio per iniziare una nuova avventura al Marsiglia in prestito, ma le cose per lui non sono andate esattamente come ci si aspettava.
Quindi, è tornato a disposizione del Milan, ma i rossoneri non hanno alcuna intenzione di puntare su di lui. Per questo motivo, si parla di diverse squadre pronte a ingaggiarlo. In prima fila c’è la Fiorentina di Stefano Pioli, che lo conosce bene e l’ha allenato proprio a Milano.
Si è parlato molto, però, anche della possibilità che il calciatore possa andare in Arabia Saudita, e in particolare all’Al Hilal di Simone Inzaghi. Damiano Er Faina ha aggiornato sulla trattativa, specificando che “al momento non c’è nessuna richiesta per Bennacer proprio dal club arabo”.
Evidentemente la volontà è puntare su altri obiettivi in altre zone di campo, ma il problema resta in casa del Milan, visto che non è semplice piazzare un calciatore di qualità , ma dall’ingaggio alto.
La Juve è in piena crisi di gioco e risultati: in diretta arriva un attacco…
L'opinionista di Controcalcio all'attacco dopo la vittoria del Milan e il primato in classifica, lo…
Il direttore sportivo della societĂ rossonera non ha ancora perso le speranze di far rinnovare…
Il tecnico biancoceleste freme per avere il suo pupillo che sta cercando di farsi trovare…
Damiano Er Faina si è lanciato in un vero e proprio attacco: nel suo mirino…
La partita tra Como e Juve è terminata con il risultato di 2-0: non mancano…