L’opinionista di Controcalcio torna a bacchettare l’ex tecnico interista e non soltanto lui: lo sfogo sui social
Abbastanza a sorpresa, per quelle che erano le premesse della vigilia, il Psg campione d’Europa è stato battuto nella finale del Mondiale per Club, anche nettamente. Successo pienamente meritato del Chelsea, che ha messo in campo una prova di grande efficacia tecnica e tattica, riuscendo a sconfiggere i più quotati avversari e a infliggere loro una vera e propria lezione di gioco.
I londinesi hanno risolto la pratica già nel primo tempo, con un rotondo 3-0, ispirato specialmente dalle giocate di Cole Palmer. Maresca ha utilizzato contro Luis Enrique le sue stesse armi ed è riuscito ad avere la meglio. Una conferma della crescita dell’allenatore italiano, che raccoglie un altro prestigioso trofeo dopo la Conference League e a questo punto nella prossima stagione sarà un outsider da tenere d’occhio in Premier League e in Champions.
Il ko del Psg riapre il dibattito sulla finale in cui i francesi demolirono l’Inter, un mese e mezzo fa, in Champions. Forse, si sostiene, i parigini non erano così ‘ingiocabili’. E a cavalcare la polemica ci pensa Fabio Bergomi, opinionista di Controcalcio, che su ‘X’ si è lasciato andare a un duro sfogo.
Commentando l’andamento di Chelsea-Psg e ripercorrendo come andò invece a Monaco di Baviera tra i francesi e i nerazzurri, Bergomi ce l’ha con Inzaghi, ma anche con i difensori a qualunque costo dell’ex allenatore.
“Non dico che avremmo dovuto vincere, ma serviva almeno un piano tattico per fare un tiro in porta – spiega, col dente avvelenato, Bergomi – E non abbiamo nemmeno vinto in campionato dove eravamo largamente favoriti. Il Demone vostro…è una vergogna!“.
Chiaro il riferimento a chi, a parere di Bergomi, ha eccessivamente esaltato Inzaghi nel suo percorso nerazzurro, al di là dei suoi innegabili meriti. La ferita per un finale di stagione non all’altezza delle aspettative brucia ancora. Ma adesso, l’Inter dovrà guardare avanti e provare a rialzarsi, magari fare anche meglio.
L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…
E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…