Roma%2C+l%26%238217%3Baffondo+decisivo+per+il+primo+colpo%3A+la+scelta+dei+Friedkin
controcalciocom
/2025/07/13/roma-laffondo-decisivo-per-il-primo-colpo-la-scelta-dei-friedkin/amp/
ControMercato

Roma, l’affondo decisivo per il primo colpo: la scelta dei Friedkin

Published by
Daniele Magliocchetti

La società giallorossa è concentrata sul mercato anche perché Gasperini si aspetta i nuovi giocatori adesso che è partito il ritiro

La Roma si raduna, parte la nuova stagione, ma al momento con zero acquisti in campo e sul taccuino. Gasperini sorride fiducioso perché sa che la società e Massara stanno lavorando per cercare di prendere i giocatori nel minor tempo possibile.

Roma, l’affondo decisivo per il primo colpo: la scelta dei Friedkin (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il tecnico freme per avere giocatori anche perché prima li ha, prima riesce a coordinare meglio il suo lavoro considerato che il ritiro per uno come Gasperini è fondamentale, soprattutto se si tratta del primo anno e delle prime nozioni che deve dare alla squadra. Per questo chiede alla società e anche a Ranieri uno sforzo in più.

E così sta accadendo anche perché Massara ha appena ottenuto il sì di Ferguson che verrebbe in prestito dal Brighton, con le due società che si devono mettere d’accordo sulla cifra del riscatto, ma il più sembra fatto anche perché mancava l’assenso favorevole del giocatore. Ma si sta lavorando su altro, soprattutto. E il direttore sportivo è concentratissimo su questo aspetto.

Tutto su Richard Rios, ma è stata rifiutata la prima offerta: ma è appena cominciata

Trovato l’accordo per Ferguson, Massara si sta buttando su Richard Rios del Palmeiras. Il giocatore, nonostante ci siano tante squadre, soprattutto inglesi, su di lui, ha dato una corsia preferenziale alla Roma, tanto che da quanto si apprende da fonti brasiliane vicine al giocatore, lui stesso pur di venire alla Roma rinuncerebbe al 10-15% del suo cartellino.

Una novità importante anche perché questo ridurrebbe di molto le pretese del Palmeiras che sono di 30-35 milioni di euro. La Roma ha fatto una proposta di circa 25 milioni totali, inclusi i bonus, ma è stata rispedita al mittente.

Tutto su Richard Rios, ma è stata rifiutata la prima offerta: ma è appena cominciata (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Roma non molla e se Friedkin darà il suo assenso rilancerà la proposta fatta al Palmeiras e la alzerà di almeno 3-5 milioni di euro. La Roma è convinta di riuscire a prendere Rios, nonostante ci siano il Nottingham e il West Ham che hanno più disponibilità, ma il colombiano vuole la Roma.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

19 ore ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

19 ore ago

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

2 giorni ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

2 giorni ago

Milan, arriva uno svincolato di lusso: affare a zero

La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…

3 giorni ago

Clamoroso Zhegrova, Spalletti ha deciso: le ultimissime

L'esterno della Juve cerca di mettersi in evidenza e la decisione del tecnico bianconero lascia…

3 giorni ago