La società giallorossa è concentrata sul mercato anche perché Gasperini si aspetta i nuovi giocatori adesso che è partito il ritiro
La Roma si raduna, parte la nuova stagione, ma al momento con zero acquisti in campo e sul taccuino. Gasperini sorride fiducioso perché sa che la società e Massara stanno lavorando per cercare di prendere i giocatori nel minor tempo possibile.
Il tecnico freme per avere giocatori anche perché prima li ha, prima riesce a coordinare meglio il suo lavoro considerato che il ritiro per uno come Gasperini è fondamentale, soprattutto se si tratta del primo anno e delle prime nozioni che deve dare alla squadra. Per questo chiede alla società e anche a Ranieri uno sforzo in più.
E così sta accadendo anche perché Massara ha appena ottenuto il sì di Ferguson che verrebbe in prestito dal Brighton, con le due società che si devono mettere d’accordo sulla cifra del riscatto, ma il più sembra fatto anche perché mancava l’assenso favorevole del giocatore. Ma si sta lavorando su altro, soprattutto. E il direttore sportivo è concentratissimo su questo aspetto.
Trovato l’accordo per Ferguson, Massara si sta buttando su Richard Rios del Palmeiras. Il giocatore, nonostante ci siano tante squadre, soprattutto inglesi, su di lui, ha dato una corsia preferenziale alla Roma, tanto che da quanto si apprende da fonti brasiliane vicine al giocatore, lui stesso pur di venire alla Roma rinuncerebbe al 10-15% del suo cartellino.
Una novità importante anche perché questo ridurrebbe di molto le pretese del Palmeiras che sono di 30-35 milioni di euro. La Roma ha fatto una proposta di circa 25 milioni totali, inclusi i bonus, ma è stata rispedita al mittente.
La Roma non molla e se Friedkin darà il suo assenso rilancerà la proposta fatta al Palmeiras e la alzerà di almeno 3-5 milioni di euro. La Roma è convinta di riuscire a prendere Rios, nonostante ci siano il Nottingham e il West Ham che hanno più disponibilità, ma il colombiano vuole la Roma.
La Roma è in difficoltà sul calciomercato: Gian Piero Gasperini ha deciso di rifiutare l'arrivo…
Il club nerazzurro contestato dall'opinionista di Controcalcio, disaccordo sulla gestione del mercato dell'Inter in questa…
Un mercato laborioso e pieno di difficoltà, con il blitz londinese di Massara che non…
La società rossonera sta cercando di venire a capo di una situazione per l'attacco con…
Kenan Yildiz è stato protagonista di una partita eccezionale contro il Parma: si parla molto…
L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino i biancocelesti e l'allenatore dopo la falsa partenza, il…