“Milan, è l’uomo di Allegri”: il tecnico punta tutto su di lui

Massimiliano Allegri punta in alto con il Milan nonostante le complicazioni sul mercato: ecco a chi si affiderà in questa stagione

Già da qualche giorno, il Milan è al lavoro sul campo, per farsi trovare pronto per il via della stagione. Hanno iniziato in anticipo su tutta la concorrenza, i rossoneri, sia perché saranno i primi, tra le big nostrane, a scendere in campo ufficialmente, sia per la volontà di lanciare subito un segnale, dopo la disastrosa stagione scorsa.

Massimiliano Allegri
“Milan, è l’uomo di Allegri”: il tecnico punta tutto su di lui – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

Agli ordini di Allegri, i rossoneri sudano, a Milanello, per prepararsi a una annata che dovrà vederli protagonisti, quanto meno per la corsa Champions. Il tecnico livornese è cauto nel suo ottimismo, ma sfodera voglia di lavorare e di far esprimere la sua squadra ai livelli più alti possibile, essendo consapevole del potenziale che nella rosa, a prescindere dalle cessioni pesanti avvenute, comunque c’è.

Naturalmente, l’allenatore attende buone notizie dal mercato, anche se gli ultimi giorni non sono stati particolarmente positivi. Sfumato Archie Brown, in una situazione paradossale, anche per Jashari non si sono fatti ulteriori passi in avanti. Ma mentre attende nuovi rinforzi, Allegri incoraggia chi già c’è. A cominciare da Rafael Leao, ma non solo.

Milan, con Allegri il rilancio di Loftus-Cheek: Luca Cohen ne è sicuro

Una preziosa arma in più potrebbe essere Ruben Loftus-Cheek, dopo una stagione vissuta lungamente ai box per diversi problemi fisici.

Loftus-Cheek
Milan, con Allegri il rilancio di Loftus-Cheek: Luca Cohen ne è sicuro – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

Secondo il nostro opinionista Luca Cohen, infatti, l’inglese vuole riscattare gli ultimi dodici mesi, decisamente poco brillanti, e Allegri crede in lui e nelle sue doti tecniche e morali. Ecco il parere dello youtuber rossonero sul suo profilo su ‘X’:

Una sorta di ‘nuovo acquisto’, dunque, che potrebbe far comodo. Del resto, nella prima stagione in maglia Milan, l’inglese aveva fatto bene, realizzando un cospicuo numero di reti e risultando una vera e propria garanzia. L’obiettivo è ritrovarlo in quello stato di forma, per rendere il centrocampo rossonero completo sotto tutti i punti di vista: tecnico, fisico e realizzativo.

Gestione cookie