Si sta cercando una soluzione per arrivare alla chiusura finale di una vicenda che sta andando troppo per le lunghe
Se non è diventato un tormentone o telenovela, poco ci manca. Il destino della Juve e di Dusan Vlahovic ormai è verso il tramonto definitivo, ma bisogna sempre vedere come e se si chiude. Le parti sono ferme, ma qualcosa si sta smuovendo anche perché la Juventus rischia, così come è la situazione, di avere il mercato bloccato per le punte.
Da una parte c’è la società bianconera che preme, dall’altra c’è il giocatore serbo, nessuna delle due parti fa un passo verso l’altra. E si sta fermi, in attesa che una delle due ceda. Le posizioni, si sa, sono immobili: Vlahovic non rientra più nei piani della società, anche perché quei 12 milioni netti, 24 al lordo per il club, sono un macigno pesante.
L’accordo di contratto del serbo cadrà nel 2026 e la minaccia del giocatore è di andare a scadenza per arrivare a parametro zero tra dodici mesi, una perdita immane per la Juventus che non crede più nel giocatore dal punto di vista tecnico ma che lo deve cedere o se ne deve liberare in qualche modo per prendere altri attaccanti, così la situazione è bloccata. Congelata per l’esattezza.
Vlahovic da tempo ha chiesto una buonuscita e i procuratori spingono per la rescissione di contratto. Una cosa che la Juventus non è che prenda bene, ma potrebbe essere l’unica soluzione allo stato attuale per smuovere le cose e avere un po’ di respiro. Se le cose dovessero andare in questa direzione, l’attaccante si libererebbe e la Juve potrebbe prendere così un altro giocatore, ma a che prezzo?
Se si troverà un accordo, a quel punto la Vecchia Signora, facendo una minusvalenza di bilancio però risparmierebbe per poter reinvestire in un nuovo attaccante, e l’obiettivo è chiaro: Kolo Muani che resta il candidato numero uno per prendere il posto del serbo.
In verità la Juventus lo venderebbe per circa 20 milioni di euro, il tetto massimo per non realizzare una minusvalenza a bilancio, ma Vlahovic e i procuratori non sono dello stesso avviso: se va avanti così restiamo e ci liberiamo il prossimo anno.
I fratelli Ristic, i procuratori di Vlahovic, vogliono la rescissione e anche una ricca buonuscita. A giorni l’incontro, con la Juve che sembra quasi costretta ad accettare per non vedere sfumare alcuni obiettivi. Il Milan è alle porte e aspetta, anche perché non sarebbe disposta a dare 20 milioni per un giocatore che può prendere tra un anno a zero e si vocifera che ci sia già un accordo adesso tra il serbo e i rossoneri, ma anche per il prossimo anno a zero. La Juventus è all’angolo.
La Roma è in difficoltà sul calciomercato: Gian Piero Gasperini ha deciso di rifiutare l'arrivo…
Il club nerazzurro contestato dall'opinionista di Controcalcio, disaccordo sulla gestione del mercato dell'Inter in questa…
Un mercato laborioso e pieno di difficoltà, con il blitz londinese di Massara che non…
La società rossonera sta cercando di venire a capo di una situazione per l'attacco con…
Kenan Yildiz è stato protagonista di una partita eccezionale contro il Parma: si parla molto…
L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino i biancocelesti e l'allenatore dopo la falsa partenza, il…