Su+Chiesa+c%26%238217%3B%C3%A8+rischio+bagarre%3A+battaglia+per+tre
controcalciocom
/2025/07/12/su-chiesa-ce-rischio-bagarre-battaglia-per-tre/amp/
ControMercato

Su Chiesa c’è rischio bagarre: battaglia per tre

Published by
Daniele Magliocchetti

L’ex attaccante della Juve sta cercando di rientrare in Italia per rimettersi in gioco sia a livello personale, ma anche per la nazionale

Su di lui si è avvicinato il mondo, ma poi, a poco a poco, in tanti si sono ritirati. Faceva gola a parecchia squadre Federico Chiesa e ancora adesso ce ne sono tante che stanno aspettando il momento giusto. Inizialmente si erano avvicinate le due romane, più la Roma che la Lazio, poi via via tutte le altre.

Su Chiesa c’è rischio bagarre: battaglia per tre (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’ingaggio che prende il giocatore a Liverpool è altissimo, ben 7,5 milioni di euro a stagione fino al 2028 e tante società italiane non riescono a sopportare un simile stipendio, tanto che per averlo è necessario accordarsi con il Liverpool non solo per quel che riguarda il cartellino ma anche l’ingaggio e il club inglese sarebbe anche disposto a parlarne.

Ci aveva provato la Roma, ma non ne è venuta a capo anche perché il massimo che poteva corrispondere al giocatore era al massimo 3 milioni di euro. E l’affare si è arenato all’istante, nonostante Ranieri sarebbe stato pronto a scommetterci sopra. Adesso le squadre che più sarebbe interessate all’ingaggio del giocatore sono il Milan, che piano piano si sta ritirando, e il Napoli. Ma è una situazione complessa.

Chiesa fa gola a Milan e Napoli ma l’ingaggio non facilita

E’ Antonio Conte l’allenatore che lo vorrebbe, ma il Napoli si è messo in una condizione particolare, nel senso che sta tentando di prendere N’doye dal Bologna ma non si riesce a trovare un accordo e allora De Laurentiis solo nel caso in cui non riuscisse a prendere il giocatore dal club rossoblù potrebbe pensare di andare a prendere Chiesa, ma a determinate condizioni, ovvero che il Liverpool partecipi.

Ed è la stessa cosa a cui ha pensato il Milan, anche perché quei 7,5 milioni di euro spaventano parecchio. E allora si attende a meno che non ci sia la possibilità da parte del giocatore di poter rinunciare a parte del suo stipendio.

Chiesa fa gola a Milan e Napoli ma l’ingaggio non facilita (Ansa Foto) Controcalcio.com

Una mossa per riportare Federico Chiesa in Italia potrebbe essere proprio quella di rinunciare a parte del suo ingaggio o quanto meno il Liverpoll che dia una mano. Il Milan, il Napoli e forse anche l’Inter sono alla finestra, pronte a darsi battaglia, ma lui deve fare un passo indietro.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Lazio, nodo clausola: un big può andare via

Un'opzione nel contatto che mette apprensione a Lotito anche perché si tratta di un giocatore…

1 ora ago

Caso Vlahovic, non solo il Milan: “Un altro club lo spinge alla rescissione”

Dusan Vlahovic rappresenta uno dei casi più spinosi nell'attuale sessione di calciomercato: un club spinge…

5 ore ago

Osimhen, spunta la nuova clausola: l’indiscrezione di Er Faina

L'opinionista di Controcalcio rivela un particolare interessante sul futuro di Victor Osimhen: c'è una nuova…

6 ore ago

Juve, addio Vlahovic: arriva la mossa a sorpresa che cambia tutto

Il club bianconero è alle strette finali per definire la situazione legata all'attaccante ed è…

1 giorno ago

Roma, Gasp sogna: il grande obiettivo ha detto sì

Il tecnico giallorosso pressa la società per avere i primi acquisti perché tra poco si…

1 giorno ago

Luca Cohen provoca l’Inter: il commento diventa virale

La finale di Champions League persa dall'Inter ha generato nuove polemiche e ironia: il messaggio…

1 giorno ago