Lazio%2C+nodo+clausola%3A+un+big+pu%C3%B2+andare+via
controcalciocom
/2025/07/12/lazio-nodo-clausola-un-big-puo-andare-via/amp/
ControMercato

Lazio, nodo clausola: un big può andare via

Published by
Daniele Magliocchetti

Un’opzione nel contatto che mette apprensione a Lotito anche perché si tratta di un giocatore che viene monitorato da diverse squadre

La Lazio va avanti senza mercato bloccato, ma non può correre ai ripari. Lotito non può cedere e comprare giocatori, Sarri deve accontentarsi della situazione e lavorare sul campo e col lavoro tentare di allestire una squadra che può dare filo da torcere e togliersi delle soddisfazioni.

Lazio, nodo clausola: un big può andare via (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ma la situazione non è facile anzi per certi versi è paradossale per quello che si sta vivendo. Ci sono giocatori che sono rimasti e hanno tante richieste, ma la Lazio per venderli chiede cifre fuori mercato proprio perché non li vuole cedere anche perché l’ha promesso a Sarri.

Ma tra questi ci sono Rovella e Guendouzi che sono gli unici due calciatori biancoceleste che all’interno del proprio accordo hanno una clausola rescissoria dal valore praticamente simile, 50 milioni di euro tondi tondi per Rovella pagabili in tre anni, 56 milioni di euro per Guendouzi pagabile in un’unica soluzione.

Lotito non cede nessuno ma su Guendouzi ha timore

L’agente di Guendouzi, che ancora deve aggregarsi alla squadra perché beneficia di qualche giorno di vacanza in più, è già andato a Formello in un paio di circostanze e gli è stato detto che deve pazientare per il rinnovo. Pensare che sul finire della passata stagione, Guendouzi, aveva la garanzia che il suo contratto sarebbe stato ritoccato e prima del ritiro si sarebbe partiti con il nuovo accordo, ma tutto è stato rimandato. Una cosa che il giocatore non ha preso benissimo.

Nel frattempo, il suo manager è stato avvicinato da diverse squadre di Premier, le ultime sono l’Aston Villa e il Sunderland, ma c’eè sempre il Newcastle che vorrebbe tanto avere il giocatore per rinforzare il centrocampo. Al suo procuratore è stato garantito un contratto di 5 milioni l’anno per almeno quattro anni. Una somma che è più del doppio di quello che prende alla Lazio.

Lotito non cede nessuno ma su Guendouzi ha timore (Ansa Foto) Controcalcio.com

Una situazione non facile da gestire anche se il giocatore è contento del ritorno di Sarri, ma questa situazione legata al contratto potrebbe far venire qualche malumore di troppo. Dall’Inghilterra si dice che proprio il Newcastle potrebbe presentarsi con i soldi per coprire la clausola, a quel punto la palla passa al giocatore che un po’ di dubbi potrebbe averne. Non resta che aspettare, ma fino alla fine del mese, Lotito e Sarri qualche apprensione ce l’hanno e non possono fare nulla.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

9 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Bremer: gioca in A

La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…

10 ore ago

Milan, rivelazione su Cardinale: quando viene a Milano e perché

Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…

14 ore ago

Calciomercato Inter, Fabio Bergomi svela l’addio: “Via a gennaio, se lo augurano tutti”

Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…

15 ore ago

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

1 giorno ago

Roma, accelerata per Koné: il piano dei Friedkin

Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…

1 giorno ago