Caso Vlahovic, non solo il Milan: “Un altro club lo spinge alla rescissione”

Dusan Vlahovic rappresenta uno dei casi più spinosi nell’attuale sessione di calciomercato: un club spinge per la rescissione

La Juventus è prigioniera di Dusan Vlahovic, e forse anche il contrario. Il centravanti serbo ha deluso nell’ultima stagione agli ordini di Thiago Motta e Igor Tudor, perdendo man mano anche il posto da titolare in favore di Kolo Muani. Al Mondiale per club, nonostante un gol al Manchester City, è stato comunque molto criticato dai suoi tifosi.

Vlahovic sorride
Vlahovic può liberarsi dalla Juve a parametro zero (LaPresse) – controcalcio.com

I supporters bianconeri non ne possono più delle sue prestazioni al ribasso e soprattutto cresce la delusione per un calciatore che poteva essere il centravanti della Juve per dieci anni. Il rendimento dell’ex Fiorentina non è per nulla in linea con la sua valutazione e soprattutto con un ingaggio, che oggi è il principale problema che lo mette alla porta.

Per accordi precedentemente presi il suo compenso è arrivato a 12 milioni di euro a stagione, davvero tantissimi per un bomber di scorta, almeno sulla carta. La Juventus, proprio per questa ragione, pare che si stia convincendo a rescindere il contratto del serbo pur di risparmiare questa cifra, ma manca l’accordo con gli agenti, che hanno chiesto alla società bianconera 10 milioni di buonuscita.

Le ultime sul futuro di Vlahovic: occhio anche all’Inter

Marcello Chirico ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe essere il futuro di Vlahovic, soprattutto dopo che avrà risolto il contratto con la Juve. In particolare, ha parlato delle altre società italiane che potrebbero essere interessate a ingaggiarlo, anche perché dall’estero in pochi sembrano pronti a fare follie per la sua firma.

Marotta sorride
Marotta può inserirsi nella corsa a Vlahovic (LaPresse) – controcalcio.com

Il giornalista ha confermato durante la diretta di Controcalcio che “è vero che il Milan è interessato a Vlahovic“. Ma poi ha anche aggiunto: “Ma c’è un’altra squadra che sta spingendo Vlahovic a liberarsi e a tenere duro. È l’Inter, con Marotta che sta lavorando alle spalle”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Insomma, bisogna tenere in considerazione anche l’Inter per il futuro del bomber serbo. Oggi i nerazzurri sembrano aver completato l’attacco con gli arrivi di Pio Esposito e Bonny, ma la partenza di Thuram o Taremi potrebbe cambiare le cose. Certo, sarebbe un epilogo clamoroso a una vicenda che ha già lasciato di stucco in molti.

Gestione cookie