Il tecnico giallorosso pressa la società per avere i primi acquisti perché tra poco si partirà per il ritiro e l’allenatore vuole fare le cose per bene
La Roma prova ad andare veloce e cercare di assicurasi i giocatori giusti per Gasperini. Mentre Massara sta tentando di arrivare a Ferguson, conteso dall’Atalanta, allo stesso tempo lavora per Rios e Hojlund, ma non solo.

La società giallorossa è attiva e il direttore sportivo Massara non si sta un momento fermo, tanto che è pronto a partire per l’Inghilterra per provare a chiudere per Ferguson e tentare il blitz per Hojlund. E’ questo il grande regalo che vorrebbe Gasperini dalla società.
Nel frattempo la Roma sta cercando di stringere i tempi e fare l’operazione con il Brighton per l’attaccante in maniera rapido anche perché dietro il giocatore ci sono anche altre società. La più ostica sarebbe proprio l’Atalanta, l’ex squadra di Gasperini, che appena ceduto Retegui sta tentando di arrivare anche lei sul centravanti, anche se sta seguendo pure Lucca.
Massara pressa Rios che vuole la Roma, ma c’è anche Hojlund
Massara sta cercando di capire come poter fare Rios, la concorrenza è tanta e la disponibilità economica della Roma non tantissima, ma per il giocatore colombiana un’eccezione la famiglia Friedkin è pronta a farla.
E’ anche vero che sul centrocampista colombiano c’è mezza Europa, tra cui l’Inter che, sorniona, nonostante Calhanoglu non sia ancora andato al Galatasaray, potrebbe comunque inserirsi lo stesso per cercare di prendere il giocatore. Gasperini sta seguendo tutte queste mosse con grande attenzione anche perché è ansioso di cominciare nel migliore dei modi.

E’ un momento di pressione ma allo stesso tempo di grande attenzione da parte della Roma che sta cercando di provare a innescare una trattativa col Manchester United per Hojlund, ma anche qui la concorrenza non manca. C’è il vantaggio che Gasperini conosce il ragazzo col quale ha un bel feeling, ora non resta che convincere il club inglese per il prestito e se l’operazione è fattibile. La Roma è convinta di sì.