Il Napoli insiste per Darwin Nunez: ricomincia l’assalto al Liverpool per il centravanti, le cifre per sbloccare l’affare
Il calciomercato dei grandi attaccanti sta iniziando a muoversi, anche se l’effetto domino non si è ancora scatenato del tutto. Tra le squadre protagoniste nella ricerca di un nuovo bomber, c’è sicuramente il Napoli, che è molto attivo per regalare ad Antonio Conte un centravanti alternativo a Romelu Lukaku.
Il belga ha fatto il suo, eccome, nella conquista dello scudetto azzurro, ma per la prossima stagione, con l’impegno in Champions che incombe, non potrà farcela da solo. Ecco perché occorre assolutamente un giocatore che possa aumentare la forza d’urto complessiva del reparto offensivo. Con Simeone destinato all’addio, il Napoli, come sappiamo, sta valutando diversi fronti.
Il tutto potrebbe essere verosimilmente sbloccato dalla cessione di Victor Osimhen. Per quanto concerne il nigeriano, per ora, non arrivano garanzie sufficienti dal punto di vista economico dal Galatasaray. Ma se queste ci fossero, la partenza del centravanti dello scudetto 2023 sarebbe cosa fatta. Il Napoli ha già le idee chiare su chi prendere, al suo posto. Più che Lorenzo Lucca, il nome preferito è quello di Darwin Nunez. Per il quale al momento il Liverpool non ha accettato le proposte fin qui pervenute. Ma gli azzurri non demordono e hanno già pronto il rilancio.
Dei dettagli della trattativa per l’uruguaiano, che nella scorsa stagione al Liverpool non è riuscito a ritagliarsi molto spazio, ha parlato Damiano Er Faina nella consueta live su Twitch su Controcalcio. Ecco le rivelazioni in merito del nostro opinionista.
“Considerato che l’Atalanta ha chiesto informazioni per Lucca, è Nunez il nome prioritario per il Napoli, che farà un rilancio – ha affermato Er Faina – La prima offerta da 50 milioni più cinque di bonus è stata respinta dal Liverpool. Ne arriverà un’altra, da 52-53 milioni di euro di parte fissa, più ulteriori bonus. Anche se la richiesta iniziale dei ‘Reds’ era di circa 65 milioni di euro”.
Manca ancora qualcosa, insomma, per poter far decollare definitivamente l’affare. Ma il Napoli a quanto pare ci crede e sta puntando l’uruguaiano con grande convinzione. I prossimi giorni potranno essere fondamentali, vi terremo aggiornati come sempre.
Il club milanista, con la supervisione di Igli Tare sta provando a definire alcune trattative,…
La società giallorossa sta cercando di portare giocatori adatti al modulo che vuole fare il…
La Juve ha tutta l'intenzione di rinforzare il centrocampo durante quest'estate: i bianconeri possono beffare…
Rafael Leao, permanenza al Milan non ancora scontata: un importante club si fa di nuovo…
La società rossonera con il lavoro del direttore sportivo Tare sta cercando di ultimare la…
Società nerazzurra e turca lavorano sotto traccia e lontano dai riflettori per cercare di trovare…