La società giallorossa sta cercando di portare giocatori adatti al modulo che vuole fare il tecnico e Massara sta per definirne alcuni
La Roma ha fretta e vuole portare giocatori nuovi a Trigoria. Per ripartire di slancio, ma soprattutto per far vedere a Gasperini che si muove più di qualcosa sul mercato e sulle possibilità di allestire una squadra competitiva.

La pista più calda porta a Evan Ferguson, l’attaccante che tanto piace a Gasperini e anche a Massara. E’ lui che prenderà il posto di Abraham e dello stesso Shomurodov all’interno della rosa. Si sta lavorando sull’accordo che prevede un prestito con un diritto di riscatto fissato a circa 22 milioni di euro ma che a seconda dei gol e delle prestazioni in giallorosso potrebbe anche diventare obbligatorio.
La Roma sta cercando di stringere i tempi e fare l’operazione in modo rapido anche perché dietro il giocatore ci sono anche altre società. La più pericolosa sarebbe proprio l’ex squadra di Gasperini, l’Atalanta che una volta perso Retegui sta tentando di arrivare su centravanti giovani e promettenti e il profilo di Ferguson sembra essere ideale.
Roma a un passo da Ferguson, si riflette su Rios e si lavora su Hojlund
Massara ha fretta di chiudere l’accordo tanto che potrebbe essere annunciato a breve e potrebbe anche essere lui il primo acquisto di un certo rilievo. Mette paura il club di Bergamo perché dopo la cessione di Retegui potrebbe presentarsi davanti al Brighton con 25 milioni cash e prendersi il giocatore.
Ma non è tutto. Massara sta cercando di capire come poter far Rios, anche se la concorrenza è tanta e la disponibilità finanziaria non proprio eccelsa, ma su uno o due giocatori i Friedkin hanno garantito che tenteranno di fare il massimo sforzo e sul centrocampista colombiano che piace a mezza Europa potrebbe essere uno di questi giocatori su cui fare l’investimento.

Mentre si riflette su Rios, la Roma allo stesso tempo sta cercando di provare a innescare una trattativa col Manchester United per Hojlund, ma anche qui la concorrenza non manca. Ma c’è una variante, ovvero Gasperini che con il ragazzo ha un ottimo rapporto e lui ha bisogno di ritrovarsi come aveva fatto all’Atalanta sotto il tecnico. E questo potrebbe essere un vantaggio.