Rafael Leao, permanenza al Milan non ancora scontata: un importante club si fa di nuovo avanti, le rivelazioni su Controcalcio
Prosegue la campagna acquisti del Milan, che sta tentando di rinforzarsi e di aprire un nuovo ciclo, con Massimiliano Allegri alla guida. Ma nel mercato rossonero tengono banco anche temi differenti, con le partenze eccellenti che potrebbero non essere concluse, dopo gli addii di Reijnders e Theo Hernandez.
Nelle sue prime dichiarazioni da nuovo tecnico milanista, Allegri ha incoraggiato Leao e si è affidato anche se non soprattutto a lui, per disputare una stagione di alto livello. Il livornese crede nel numero 10 e nella possibilità di ottenere da lui quel rendimento di alto livello che gli compete, con una maggiore continuità rispetto a quanto avvenuto finora.
Tuttavia, sebbene negli ultimi tempi si siano un po’ raffreddate le voci di mercato sul portoghese, il forcing dei top club non va ancora escluso, anzi. Per quanto riguarda Leao, potrebbe esserci un ritorno di fiamma importante.
In diretta live su Controcalcio, sul nostro canale Twitch, il nostro opinionista Damiano Er Faina ha riproposto il tema dell’interessamento del Bayern Monaco sul giocatore.
Di recente, dalla società bavarese erano arrivate dichiarazioni discordanti in merito, spiegando come ci fosse stato solamente un sondaggio e nulla più, senza approfondire particolarmente e senza che il nome di Leao fosse una effettiva priorità per il club. Ma le informazioni riportate da Er Faina vanno, invece, in una direzione assai diversa.
“Dopo l’infortunio di Musiala, il Bayern ha preso contatti con l’entourage di Leao – ha spiegato – E’ una situazione sicuramente in divenire e da monitorare. Non parliamo di sviluppi nell’immediato, ma tra un po’ di tempo si potrebbero avere riscontri diversi. Il Milan non è stato contattato, non so di offerte pervenute ai rossoneri, ma un contatto tra le parti c’è stato. Non sto parlando del fatto che il Bayern valuti Leao come sostituto di Musiala, ma ripeto, un contatto per prendere informazioni c’è stato”.
Situazione effettivamente da seguire nei prossimi giorni, per capire se potranno esserci degli sviluppi oppure meno. Vi terremo aggiornati come sempre, su questo come su altri fronti di mercato in Serie A e all’estero.
L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…
La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…
Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…
Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…
Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…
Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…