La Juve ha tutta l’intenzione di rinforzare il centrocampo durante quest’estate: i bianconeri possono beffare il Milan per il nuovo mediano
Non è semplice per la Juve muoversi sul calciomercato in questa fase, ma diversi affari sono in via di riuscita, altri sono arrivati, come Jonathan David, da cui ci si aspetta un impatto molto importante in Serie A. I bianconeri si concentrano molto sull’attacco per cercare di risolvere diverse situazioni intricate che si sono create.

Non c’è certezza sul futuro di Randal Kolo Muani e Francisco Conceicao, con l’ultima offerta presentata dai bianconeri che non è sufficiente per convincere il Porto a mollare la presa per il figlio d’arte. Allo stesso tempo, si entra nel vivo anche per il futuro di Jadon Sancho, su cui arrivano voci contrastanti.
Non si può sottovalutare, in ogni caso, l’esigenza di acquistare un nuovo mediano. Al momento, i titolari di Tudor in quella zona di campo sono Locatelli e Thuram, ma la volontà è aggiungere un altro calciatore di spicco, soprattutto se nel frattempo Comolli riuscisse a piazzare Douglas Luiz in uscita – su di lui è forte il Como.
La Juve tra Florentino e Xhaka: l’annuncio di Er Faina
Durante l’ultima diretta di Controcalcio su Twitch, Damiano Er Faina ha fatto il punto della situazione proprio sotto questo punto di vista, evidenziando che “Xhaka può diventare un’idea concreta per la Juventus“. Coccia pensava fosse stato solo proposto, ma ora si entra nel vivo per il futuro dello svizzero, valutato anche dal Milan a giugno.

“Non c’è ancora una trattativa, ma può diventare una pista concreta”, ha concluso. Marcello Chirico ha aggiunto che c’è l’ok del calciatore al trasferimento. Ma la Juventus non si ferma comunque qui nelle valutazioni per il suo centrocampo, soprattutto per quanto riguarda l’impostazione del gioco e della mediana.
Visualizza questo post su Instagram
Infatti, Damiano Er Faina ha evidenziato anche che la notizia dell’interesse bianconero per Florentino Luis del Benfica è confermata. Si tratta di un calciatore importante che nelle ultime stagioni ha maturato anche esperienza internazionale e in Champions League. Vedremo se dall’interesse si passerà ai fatti nei prossimi giorni, ma la sensazione è che un colpo arriverà in quella zona di campo e sarà di alto livello.