Roma%2C+dopo+Svilar+due+acquisti%3A+i+nomi
controcalciocom
/2025/07/08/roma-dopo-svilar-due-acquisti-i-nomi/amp/
ControMercato

Roma, dopo Svilar due acquisti: i nomi

Published by
Daniele Magliocchetti

La società giallorossa, grazie anche alla supervisione e mediazione di Ranieri ha raggiunto l’accordo col portiere ora il mercato

La Roma sembra aver acchiappato il vento giusto e issato le vele nella giusta direzione. L’accordo con Svilar, dopo aver trattato e discusso tanto, è una bella boccata d’ossigeno che dà ampio respiro e anche tanto entusiasmo. A Friedkin, ma soprattutto a Massara e Ranieri.

Roma, dopo Svilar due acquisti: i nomi (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il fatto che il forte portiere giallorosso Mile Svilar resterà alla Roma è un bel traguardo. Il portiere e la società giallorossa hanno finalmente trovato l’accordo che serviva per il rinnovo del contratto fino al 2030. Si dovrebbe trattare di un ingaggio che supera i 3 milioni di euro, un bel salto per l’estremo difensore romanista. La sua permanenza sta facendo gioire tanti tifosi.

Nei prossimi giorni ci sarà la firma per la felicità e la grande soddisfazione di Gian Piero Gasperini che punta parecchio sul portiere belga che ha sempre stimato e che è reduce dall’ennesima grande stagione. Per una squadra forte ci vuole un portiere che dia sicurezza e per il tecnico giallorosso avere un estremo difensore forte è un bel punto di partenza. Ma adesso viene il bello e anche il difficile, ovvero portare acquisti di rilievo.

La Roma punta Hojlund e tenta anche per Rios

Dopo Svilar, la Roma sta mettendo nel mirino diversi giocatori, ma nelle ultime ore, oltre a O’Riley ed El Aynaoui, che tanto piace a Massara, la società giallorossa sta facendo sognare non poco i propri tifosi che hanno visto in queste ultime ore girare il nome di Richard Ríos del Palmeiras che si è ven distinto al mondiale per club.

Il giocatore ha una clausola rescissoria di facciata da 100 milioni di euro, ma pare che i brasiliani, per un accordo con gli agenti, potrebbero farlo partire per una somma di circa 30 milioni di euro. Ma i giallorossi non sono i soldi, visto che sulle sue tracce ci sono club di Premier, come il West Ham, e di serie A come l’Inter e la Fiorentina.

La Roma punta Hojlund e tenta anche per Rios: Ranieri e Gasp spingono (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ma non è tutto. Gasperini avrebbe chiesto al suo direttore sportivo di provare a chiedere Hojlund dal Manchester United, anche se il prezzo oscilla tra i 40 e i 50 milioni di euro. La società giallorossa, anche per questioni di vicinanza con i Friedkin e la proprietà americana dello United, sta tentando di prendere il giocatore in prestito. Doveva essere una operazione a fari spenti ma dall’Inghilterra spingono per questa notizia.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

14 ore ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

14 ore ago

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

2 giorni ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

2 giorni ago

Milan, arriva uno svincolato di lusso: affare a zero

La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…

3 giorni ago

Clamoroso Zhegrova, Spalletti ha deciso: le ultimissime

L'esterno della Juve cerca di mettersi in evidenza e la decisione del tecnico bianconero lascia…

3 giorni ago