Il colpo Richard Rios potrebbe cambiare gli equilibri della Serie A: c’è addirittura chi pensa sia meglio di Kevin De Bruyne
È l’estate del centrocampo, o almeno questo sembra nelle ultime settimane di trattative. Il Milan ha rivoluzionato profondamente il reparto, il Napoli ha portato in Campania Kevin De Bruyne e ora si apprestano a chiudere colpi importanti anche Inter e Roma – questa è l’intenzione al netto delle uscite.
Un calciatore che potrebbe essere centrale in queste dinamiche è sicuramente Richard Rios. Il calciatore del Palmeiras si sta mettendo in evidenza al Mondiale per club. È bravo nel chiudere le azioni avversarie, ma anche nel dare intensità, calciare dalla distanza e rilanciare l’azione. Insomma, stiamo parlando di un tipico box to box capace di fare tutto il campo con grande garra.
La trattativa con il Palmeiras, però, non è facile, visto che, come spesso capita con i calciatori sudamericani, il cartellino è spezzettato e bisognerà trattare con più parti per chiudere l’affare. La Roma, però, ci sta profonda e, come ha riportato Daje Ale durante l’ultima diretta di Controcalcio, ha in serbo un’offerta sui 30 milioni di euro che potrebbe trovare il via libera del club brasiliano.
Nel commentare il possibile arrivo di Rios in Italia – anche l’Inter l’ha messo in lista – si è creato un accesso sconto durante la live di oggi. In particolare, Enerix e Daje Ale non hanno potuto trattenere il loro entusiasmo per la possibile firma del colombiano. Il più emozionato è parso proprio l’insider della Roma, per cui sarebbe il colpo ideale per la mediana.
Entrambi i volti della diretta si sono sbilanciati sottolineando che se dovessero scegliere tra Rios e De Bruyne, prenderebbero il primo. “È meglio di De Bruyne”, hanno scandito a chiare lettere, trovando il disappunto di Damiano Er Faina.
Coccia, di contro, è parso molto critico su questo profilo, continuando a insistere sul fatto che a 26 anni non abbia ancora mai fatto il grande salto in Europa. A questo punto, non resta che aspettare per capire da che parte stia la verità, ma di sicuro le qualità di Rios al Mondiale hanno impressionato. In ogni caso, bisognerebbe dargli tempo.
L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…
La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…
Lamine Yamal è il nuovo gioiello del Barcellona: "Er Faina" svela i dettagli di una…
Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…
Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…
Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…