La Juventus a caccia di un altro grande attaccante dopo David, ma il preferito non è Marcus Thuram: l’opinionista di Controcalcio fa chiarezza
Dopo gli ultimi avvenimenti, tiene banco il futuro di diversi calciatori importanti in casa Inter. Al centro del dibattito è finito anche Marcus Thuram, che in nerazzurro non appare più così intoccabile, anzi.
Rispetto ad alcune settimane fa, gli scenari sono cambiati. E non si può escludere che il giocatore, nel corso di questo calciomercato estivo, possa cambiare maglia. Su Controcalcio, abbiamo spiegato come la Juventus potrebbe fare un tentativo per Marcus Thuram, magari in una operazione con Dusan Vlahovic in nerazzurro. Uno scenario complesso, da non escludere ma che appare in questo momento piuttosto complicato.
Il tema è stato ulteriormente sviluppato nel corso di una delle nostre dirette Twitch. In live, ha preso la parola Damiano Er Faina, facendo il punto sulla situazione dell’attaccante dell’Inter e non solo.
A dire del nostro opinionista, la preferenza della Juventus per completare il reparto offensivo, dopo l’acquisto di David e nella speranza di trattenere Kolo Muani, andrebbe ancora a Victor Osimhen.
“Io penso che a parità di prezzo tra Marcus Thuram e Osimhen, la Juventus sceglierebbe quest’ultimo – ha spiegato Er Faina – Certo, a patto che il Napoli valuti Osimhen quanto l’Inter valuta Thuram“. Che la Juventus insisterà per il nigeriano, nelle prossime settimane, appare comunque abbastanza assodato. Una situazione da monitorare costantemente, così come quella di Thuram all’Inter, come detto non più blindata come poteva sembrare.
Sempre su Thuram, Er Faina ha chiarito meglio il suo pensiero: “Thuram non avrà chiesto esplicitamente la cessione, ma di sicuro di essere tenuto aggiornato sulle offerte che dovessero arrivare per lui. Se dovessero arrivarne di interessanti, si valuterebbe. Sempre in casa Inter, onestamente, non mi risulta di questa famosa chiamata tra Lautaro Martinez e Calhanoglu. Il turco continua a voler andare via e vuole esplicitamente il Galatasaray. Si è interessato anche l’Al Hilal, ma lui ha fatto sapere di voler tornare in Turchia, è la sua unica opzione“. Si annunciano, dunque, diversi giorni ancora molto caldi attorno ai nerazzurri.
La società nerazzurra si deve muovere perché quella bianconera, pur partendo da dietro, sembra avere…
La società rossonera non s'arrende e va all'assalto dei giocatori che vuole prendere per completare…
Il Milan si è radunato e già lavora a Milanello sotto gli ordini di Max…
L'Al Hilal di Simone Inzaghi è stato eliminato dal Mondiale per club, ma non mancano…
David Neres può lasciare il Napoli, ecco chi può arrivare al suo posto secondo le…
Un periodo non facile per la società bergamasca che potrebbe perdere tutti i suoi gioielli…