Inter%2C+caos+Dumfries%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+timore+preciso
controcalciocom
/2025/07/06/inter-caos-dumfries-ce-un-timore-preciso/amp/
ControMercato

Inter, caos Dumfries: c’è un timore preciso

Published by
Daniele Magliocchetti

La società nerazzurra sta entrando nel vivo del suo mercato soprattutto per la cessione di Calhanoglu, ma deve fare attenzione

Mercato da mille e una notte. Da una parte potrebbero essere sogni dolci ma potrebbero anche trasformarsi in incubi da cui riprendersi potrebbe essere molto difficile. Non sono ore tranquille in casa nerazzurra, con Marotta che sta sudando freddo più del normale.

Inter, caos Dumfries: c’è un timore preciso (Ansa Foto) Controcalcio.com

Da una parte c’è la situazione di Hakan Calhanoglu col Galatasaray, ma dall’altra, e col passare delle ore cresce la tensione, c’è quella relativa a Denzel Dumfries che potrebbe clamorosamente lasciare l’Inter per una manciata di spiccioli, visto il suo enorme valore che per l’Inter si aggira sui 60-70 milioni di euro.

Già perché a tenere in ansia i tifosi dell’Inter è l’incredibile situazione che si sta creando attorno a Dumfries, uno dei migliori, se non proprio il migliore esterno d’Europa e forse in questo momento del mondo, considerato che all’interno del contratto del giocatore, stipulato due anni fa, venne inclusa una clausola rescissoria dal valore di 25 milioni di euro, una somma irrisoria se si pensa che l’olandese possa vale almeno tre volte di più.

C’è la fila per Dumfries: ma il Man City di Guardiola lo paga subito

Il prezzo è basso e l’occasione è ghiotta per tante big d’Europa, tanto che il Barcellona ha fatto sapere di essere interessato, ma i suoi problemi finanziari impongono una dura riflessione e probabilmente si defilerà, ma tanti altri come Arsenal, Chelsea e forse il Psg si stanno interessando.

Il vero problema è che tra tutte queste c’è una big europea come il Man City che, oltre a pagare subito la clausola, avrebbe già preso contatti con il giocatore che avrebbe detto di sì al trasferimento.

Un problema serio per Marotta e anche Chivu, ma dietro c’è una strategia ben precisa e orchestrata dal potente Jorge Mendes. Il forte e ben inserito manager portoghese a breve potrebbe avere nella sua scuderia proprio l’esterno olandese che, a quella somma, fa gola a tanti.

C’è la fila per Dumfries, ma il Man City di Guardiola lo paga subito e Marotta non può fare nulla (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’Inter non può farci nulla anzi se si dovesse presentare il City con i 25 milioni di euro, a quel punto il giocatore sarà perso. E tutto questo mentre il Galatasaray cercherà di fare l’offerta più giusta all’Inter per Chala, ma se le sensazioni sono quelle del club turco pronto a mettere 20 milioni più bonus, allora non se ne parla per nulla.

Una settimana calda in casa Inter e i tifosi cominciano non tanto e solo a preoccuparsi ma a spazientirsi. Dopo Inzaghi, forse Calhanoglu se va via anche Dumfries, allora sarà dura da digerire.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

17 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Bremer: gioca in A

La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…

18 ore ago

Yamal, la rivelazione sull’offerta da capogiro: la conferma cambia tutto

Lamine Yamal è il nuovo gioiello del Barcellona: "Er Faina" svela i dettagli di una…

19 ore ago

Milan, rivelazione su Cardinale: quando viene a Milano e perché

Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…

22 ore ago

Calciomercato Inter, Fabio Bergomi svela l’addio: “Via a gennaio, se lo augurano tutti”

Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…

23 ore ago

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

2 giorni ago